Skip to main content

C’è grande attesa per Maradona-Sogno benedetto, la nuova serie Amazon che racconta la carriera e la vita privata de El Pibe de Oro, scomparso prematuramente nel 2020. La fiction uscirà ufficialmente sulla piattaforma streaming il prossimo 29 ottobre. Tanti i fan che non vedono l’ora di ammirare sul piccolo schermo le gesta del campione argentino. Di tutt’altro avviso è però Diego Armando Maradona Junior, il primogenito dell’ex attaccante del Napoli…

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi il figlio di Cristiana Sinagra si è detto del tutto contrario a questo nuovo progetto televisivo sul celebre padre e ha spiegato il motivo per il quale non seguirà la serie:

“Non la guarderò. Di film e serie che hanno raccontato la vita di papà direi che ne hanno fatte abbastanza. Se volete darci una mano, invece di trasformare tutto in qualcosa di serie B aiutateci a scoprire la verità sulla sua morte. Questa notizia mi amareggia e non poco: ripeto, in molti hanno già raccontato con serie tv la vita di papà, basta andare su Netflix e Sky. Era proprio necessaria?”

Diego Armando Maradona Junior ha ricordato alla rivista diretta da Alfonso Signorini di non aver fatto ancora visita al padre. Il celebre calciatore è sepolto infatti in Argentina e per motivi legati alla pandemia il figlio non è ancora riuscito a compiere questo importante viaggio. Da non dimenticare, poi, che quando Maradona è scomparso il suo erede era ricoverato in ospedale, in Italia, per Covid.

Diego Armando Maradona Junior ha fatto sapere:

“Mi hanno chiesto di partecipare con la mia testimonianza in talk televisivi e altre serie tv. Non me la sono sentita. In questo momento sto facendo l’allenatore, come avevo promesso a papà”

Da qualche mese Maradona Junior sta infatti allenando il Napoli United, che milita nel campionato di Eccellenza.

Maradona-Sogno benedetto: trama e attori

In Maradona-Sogno benedetto le varie fasi della vita di Diego Armando sono affidate a diversi attori: Juan Cruz Romero interpreta Maradona da ragazzino; Nazareno Casero ai tempi del Napoli e Juan Palomino la versione adulta del calciatore dopo il ritiro dal calcio giocato.

Maradona-Sogno benedetto narra nello specifico il ruolo chiave di Diego nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nel 1986. Nel cast c’è anche Laura Esquivel, famosa in Italia per la serie Il mondo di Patty. L’attrice argentina presta il volto a Claudia Villafane, la moglie di Diego Armando Maradona.

Dove è stata girata la serie tv Amazon su Maradona

La serie biografica su Diego Armando Maradona è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. È composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore.

Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.

Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer. La serie tv di Amazon Prime ha ricevuto il benestare di Maradona in persona prima della sua morte, avvenuta tragicamente il 25 novembre 2020.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.