Skip to main content

Domenica In, nella puntata di Capodanno, ha dato ampio spazio alle previsioni di Paolo Fox. Il famoso astrologo ha snocciolato l’oroscopo, passando in rassegna tutti i segni zodiacali. Certo non pensava che la conduttrice Mara Venier ne improvvisasse uno ad hoc su di lui. E probabilmente non aveva neppure messo in conto che la timoniera del programma del pomeriggio festivo di Rai Uno andasse in cerca di news sulla sua vita privata e sentimentale. E invece è ciò che è successo, tanto che il sempre riservatissimo Fox si è ritrovato a doversi sbottonare un poco. A un certo punto la ‘Zia’ ha pure fatto una gaffe, pronunciando una battuta ‘intima’ che avrebbe potuta essere letta in modo curioso laddove non fosse subito intervenuta, sottolineando che si è trattato di una esternazione che non riguardava suo marito Nicola Carraro.

Mentre l’astrologo stava pronosticando il futuro per coloro che sono nati sotto il segno del Capricorno, sostenendo che il 2023 sarà l’anno giusto per convolare a nozze, la Venier ha colto la palla al balzo per ‘indagare’ sulla sua vita sentimentale. “Tu sei sposato?””, ha chiesto a bruciapelo. Fox ha provato a togliersi dall’impiccio rapidamente con una battuta: “No, ancora niente. Non mi si piglia nessuno, perché dicono: ‘Quello sa già il futuro, è inutile, non lo vogliamo’”. La ‘Zia’, però, non ha mollato la presa ed ha continuato a incalzarlo sul tema: “Ma non sei neanche mai stato lì lì per sposarti?”.

No, io sono Acquario e l’Acquario teoricamente non si sposa. Tuo marito è Acquario? E si vede che dopo un po’ ci ripensa. Vediamo un po’ se ci ripenso. Ma tu mi faresti da testimone?”, ha replicato l’astrologo. “No, io ti sposo”, la contro risposta della conduttrice veneta. “Allora mi tocca sposarmi, ok”, ha chiosato Fox. Finita qui? Assolutamente no perché la Venier poi si è fatta seria, sostenendo di percepire, grazie a una sensibilità spiccata, che nei prossimi mesi Fox troverà l’amore vero. Insomma, la situazione nello studio di Domenica In si è ribaltata con la Venier che si è messa a vaticinare sulla vita dell’ospite.

C’è qualcosa per me? Oddio fammi questa previsione, perché mi chiedono tutti l’oroscopo, ma io ho bisogno di sapere qualcosa su di me”, ha detto Fox, con una punta di imbarazzo, dopo che la conduttrice gli ha assicurato che sarà fortunato in amore. La Venier ha poi proseguito nel suo discorso: “Io ho una sensibilità molto forte, è già accaduto con altre persone. Io sento che qualcosa succederà. Ti do massimo cinque, sei mesi. Veloce. Non il matrimonio, ma che nella tua vita ci sarà una persona che ti porterà sinceramente a pensare di crearti una famiglia”.

L’astrologo ha sorriso, dicendosi speranzoso che la previsione della conduttrice possa avverarsi. Quindi è tornato a fare l’oroscopo, passando a disquisire del segno dell’Acquario, ossia il suo segno ma anche quello di Nicola Carraro: “Sono pronto. Ho anche una famiglia, ho tre cani meravigliosi. Amo loro, però è probabile… […] L’Acquario non cerca tanto l’intimità, le cose brutali a letto”. Mara Venier non ha resistito e ha commentato: “Niente sesso, eh lo so”. Quindi è scoppiata a ridere per poi evidenziare che era solo una battuta. Nessuna frecciatina sulla virilità del marito.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.