Skip to main content

Federico Fashion Style, al secolo Federico Lauri, ha fatto coming out a Verissimo. Poco prima che l’intervista fosse mandata in onda, sono usciti gli spoiler sull’uscita allo scoperto del parrucchiere dei vip. Spoiler che hanno subito fatto il giro del web. Ad anticipare tutti sul servizio trasmesso dalla trasmissione timonata da Silvia Toffanin, è stato l’esperto di gossip Alessandro Rosica che, con qualche ora d’anticipo, ha reso noto i contenuti della chiacchierata tra la conduttrice Mediaset e lo stesso ‘Fashion Style’.

Era da tempo che in molti sospettavano dell’omosessualità dell’hair-stylist e, proprio per questo, sul web si sono scatenati con i commenti. “Federico Fashion Style gay non è uno scandalo invece lo era il fatto che per anni si proclamava etero”, ha scritto un utente di Twitter. Centinaia di altre persone hanno lasciato esternazioni simili. E ad unirsi alla schiera di commenti sarcastici è arrivata anche la regina della domenica di Mamma Rai, Mara Venier.

La nota conduttrice ha infatti avuto una reazione epica ed ha condiviso sulle sue storie di Instagram un articolo riportante la notizia del coming out di Lauri, lasciando un commento e taggando direttamente il medesimo parrucchiere. “Non me l’aspettavo proprio”, sono state le sue parole, palesemente ironiche.

Mara-venier-federico-fashion-style

Mara aveva già espresso le sue perplessità durante una intervista a Fashion Style realizzata negli studi di Domenica In. Ai tempi il trentatreenne stava partecipando al talent show di Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”, e anche allora i dubbi sul suo orientamento avevano catturato l’attenzione del pubblico. A tal proposito la Venier aveva domandato senza giri di parole al suo ospite: “Quindi pensano che tu sia gay?”, ricevendo ovviamente una risposta negativa.

Però c’è anche chi non è d’accordo con queste critiche, considerate una mancanza di rispetto verso un coming-out, che in ogni caso rimane una scelta personale della persona interessata. L’opinionista del web, Fran Altomare, commenta su Twitter: “Tutti attivisti, tutti garantisti, tutti ad invocare il rispetto delle scelte, la privacy, a definire gli outing come un crimine. Ma quando ti chiami #federicofashionstyle ti devono perculare perché era ovvio che fossi gay. Ed il tuo coming out deve valere di meno.” 

Altomare contesta direttamente anche la reazione di Maria Venier con un coinciso: “Come volevasi dimostrare. Io boh”.

Federico Fashion Style e la rottura con Letizia Porcu

Federico Lauri e Letizia Porcu sono stati sposati per diversi anni. La fine del matrimonio è stata annunciata dalla donna ad ottobre 2022. Da quando è diventata pubblica la rottura, Fashion Style ha attaccato in diversi frangenti l’ex coniuge con la quale ha anche una figlia di nome Sophie Maelle, nata nel 2017 tramite inseminazione artificiale.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.