Skip to main content

I due vincitori del Festival di Sanremo 2022 hanno già iniziato a “tirarsela”? Questo è quello che lascia intendere un recente articolo di Dagospia, che lancia online una succosa indiscrezione riferita ai due artisti. Dopo aver trionfato alla kermesse con il brano Brividi, i due giovani artisti hanno già detto di no alla partecipazione di due importanti programmi Rai.

La prima occasione in cui i due artisti si sono rifiutati di partecipare ad un’intervista in diretta si è venuta a creare lo scorso 9 febbraio, durante una puntata di La Vita in Diretta. Mahmood e Blanco sono stati intercettati all’aeroporto dall’inviata di Rai Uno, Anna Maria Prina, non filandosela neanche per sbaglio e anzi prendendola pure un po’ in giro. Comprensibilmente, i due non avevano tutta questa voglia di rilasciare dichiarazioni dopo il tour de force degli ultimi giorni. Tuttavia, sul giornale diretto da Roberto d’Agostino, leggiamo che i due cantanti avrebbero dato buca con largo anticipo anche ad un’altra importante trasmissione.

Stiamo parlando di Porta a Porta, il celebre talk show condotto da Bruno Vespa. Alla trasmissione i vincitori di Sanremo 2022 avrebbero detto un secco no, senza troppe spiegazioni. Un rifiuto definito da Dagospia come una vera e propria mancanza di classe.

Questo, tra l’altro, non è l’unico retroscena su Mahmood e Blanco riportato dal sito. Sulle pagine online di “Dago” leggiamo infatti che lo scorso 6 febbraio i cantanti avrebbero preso un aereo privato per un trasporto lampo dalla Liguria alla Lombardia. Questo perché i due artisti avevano lasciato lo studio di Domenica In all’Ariston sul tardo pomeriggio per poi volare (è il caso di dirlo) a Milano per partecipare a Che tempo che fa di Fabio Fazio.

In effetti, facendosi due calcoli, era parecchio difficile immaginarsi che i due sarebbero riusciti ad arrivare in tempo per la registrazione dello show di Fazio, poco importa che si fossero spostati in macchina o in treno. Resta ora da capire chi avrà l’onore di ospitare i due artisti insieme in onda da qui alle prossime settimane. Il rischio che, con l’avvicinarsi dell’Eurovision, Mahmood e Blanco diventino irraggiungibili non è poi così remoto.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.