Skip to main content

In vista del suo ritorno in tv con la trasmissione Ckeck Up Luana Ravegnini è tornata a parlare pure delle sue faccende di cuore. La conduttrice dagli occhi azzurri è stata una delle protagoniste del gossip degli anni Novanta. Il motivo? La sua relazione con Claudio Lippi. A far chiacchiere all’epoca soprattutto la differenza d’età tra i due di oltre venti anni. Un problema che non ha mai creato troppi attriti tra Claudio e Luana, almeno fino ad un certo punto.

In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv Luana Ravegnini ha svelato il motivo della rottura con Claudio Lippi:

“Tra noi è finita perché avevamo aspettative di vita troppe diverse. Lui era molto più grande di me, era già un professionista realizzato, con tante esperienze alle spalle. Io ero giovane, avevo voglia di formare una famiglia, ma lui aveva già due figlie e un matrimonio alle spalle”

Luana Ravegnini e Claudio Lippi sono stati insieme dal 1991 al 1997. La presentatrice Rai ci ha tenuto a precisare che non è vero, come è stato scritto all’epoca, che Lippi ha lasciato la sua famiglia per Luana. L’incontro con la Ravegnini è avvenuto successivamente, quando Claudio era già un uomo libero.

Luana Ravegnini ha aggiunto alla rivista edita da Cairo Editore

“Ci siamo lasciati senza rancore anche se, dal giorno del nostro addio, non ci siamo mai più incontrati, neppure per caso. E un po’ mi dispiace: perché l’affetto nei suoi confronti è rimasto e gli auguro il meglio”

La vita privata di Luana Ravegnini

Dopo l’addio a Claudio Lippi Luana Ravegnini ha conosciuto l’attuale marito, l’imprenditore Renato Della Valle, per il quale ha deciso di abbandonare per un decennio il mondo della televisione. Nel 2011 l’uomo ha ricevuto una importante offerta di lavoro per Londra e la Ravegnini l’ha seguito con la figlia Adele Maria che all’epoca aveva 8 anni.

Luana ha ammesso che i primi tempi a Londra non sono stati facili ed è stata dura ambientarsi in una città, in un nazione, del tutto nuova. Come capita a tanti italiani all’estero la Ravegnini si sentiva spaesata e sentiva molto la mancanza dell’Italia. Poi, a poco a poco, è riuscita ad ambientarsi.

Ora che la sua erede è cresciuta Luana Ravegnini ha accettato la proposta della Rai di condurre Check Up su Rai Due, ogni sabato mattina. Il format doveva essere inizialmente condotto da Elisa Isoardi ma poi l’azienda ha optato per la Ravegnini che, tra l’altro, ha una laurea in Odontoiatria.

In più è sempre stata una salutista convinta, alla quale piace mangiare bene e fare movimento. Un programma dunque, nelle corde della Ravegnini. La 53enne sarà pendolare per amore: la trasmissione viene infatti registrata a Napoli mentre il marito Renato è ovviamente rimasto a Londra.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.