Skip to main content

Lorenzo Biagiarelli e quello ‘snobismo’ che fa storcere un poco il naso. Il chiacchieratissimo compagno di Selvaggia Lucarelli, dopo essere stato eliminato da Ballando con le Stelle (attenzione però al ripescaggio), è tornato in video a È Sempre Mezzogiorno, popolare cooking show di Rai Uno in onda all’ora di pranzo. Nella puntata di giovedì 1 dicembre, nel programma. è sbarcata Katia Follesa che con la padrona di casa Antonella Clerici ha parlato dei gusti musicali delle loro giovani figlie. Nel corso della conversazione è spuntato il nome di Blanco, stella emergente della musica italiana (l’artista bresciano ha vinto il Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Brividi’, in coppia con Mamhood). Ed è qui che Biagiarelli si è reso protagonista di un’uscita evitabile, come a dire un poco snob.

Follesa e Clerici hanno fatto trapelare il nome di Blanco ed ecco che la regia ha subito provveduto a lanciare il brano ‘Mi Fai Impazzire‘, una delle hit più celebri del musicista. A questo punto la conduttrice ha interpellato chef Biagiarelli, chiedendogli sa sapesse chi fosse il cantante.: “Non so di cosa state parlando. Dopo gli Spandau Ballet la mia radio si è spenta. A gennaio 1990 la mia radio si è rotta”, ha scandito ironicamente il cuoco. In pratica ha smesso di ascoltare la radio a 2 mesi visto che è nato nel novembre 1989.

Chiaramente la replica di Biagiarelli ha avuto un sottotesto un po’ provocatorio e snobistico, classico di coloro che nutrono la convinzione che la musica attuale abbia poco da dire rispetto a quella dei decenni passati. A ciò si aggiunge che quel ‘fittizio’ non sapere chi sia Blanco stride con quanto andato in onda a È Sempre Mezzogiorno otto mesi fa, quando cioè Antonella Clerici fu sorpresa da Blanco che transitò a sua insaputa dal suo studio e sulla lavagna del programma scrisse un affettuoso “Antonella ti amo”, con tanto di firma. E chi all’epoca lesse quel messaggio? Proprio la dolce metà di Selvaggia Lucarelli. Insomma, fare ora lo ‘snob’ sul talento lombardo spinge a dire un sonoro “anche meno”.

https://twitter.com/blancofanacc/status/1506974843723472903

Lorenzo Biagiarelli, il viaggio a Ballando con le Stelle potrebbe proseguire

Non è detto che l’avventura nel talent show di Milly Carlucci si sia definitivamente conclusa per Biagiarelli. Ci sono infatti i ripescaggi, che potrebbero riportarlo in gara. Queste le coppie che si giocheranno il rientro nella trasmissione: oltre al già citato Biagiarelli (in tandem con Anastasia Kuzmina), ecco Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando Lorenzo.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.