Skip to main content

Tutto vero: Lino Guanciale è diventato papà! Con un post condiviso su Facebook e Instagram il popolare attore – noto per diverse fiction tra cui L’Allieva – ha confermato la nascita del suo primogenito. Il bambino è frutto dell’amore con Antonella Liuzzi, che Guanciale ha sposato nell’estate 2020 in gran segreto dopo pochi anni di fidanzamento.

Il messaggio di Lino Guanciale

Lino Guanciale ha rivelato ai suoi follower che il figlio è nato lo scorso 14 novembre. L’interprete abruzzese ha poi fatto sapere sui social network:

“Non solo nelle nostre vite e nella nostra casa, ma nel mondo. Esploralo a più non posso, amore nostro, con sete di conoscenza e con gratitudine. Affiancarti sulla tua strada sarà la più dolce e la più bella delle avventure. Grazie mille a tutte/i per l’invasione amorevole di auguri. Pietro è il dono più grande che la vita potesse farci”

Perché è stato scelto il nome Pietro

La scelta del nome Pietro non è stata casuale. Si tratta infatti di un omaggio a Pietro Luzzi, suocero di Lino Guanciale. Il padre di Antonella è molto noto nel mondo della politica: è un senatore del centrodestra ed è stato sindaco di Noci, in Puglia, per due mandati consecutivi, dal 2003 al 2013.

Pietro è un nome che deriva dal greco e vuol dire “roccia”. L’onomastico si festeggia il 29 giugno in onore di San Pietro, apostolo di Gesù e primo Papa, martire a Roma sotto il dominio di Nerone. Pietro è un nome diffuso soprattutto in tre regioni italiane: Lombardia, Puglia e Sicilia.

Chi è la moglie di Lino Guanciale

Antonella Liuzzi, la moglie di Lino Guanciale, ha 36 anni è laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano dove tiene alcuni corsi ed è presidente della Greenblu, una società dedicata al turismo di lusso in Puglia e Basilicata.

Lino ha confessato di aver conosciuto Antonella in una libreria romana. Lui stava cercando dei libri utili per il suo lavoro e lei, che è impegnata come program coordinator del Master in Corporate Finance alla Bocconi, stava facendo lo stesso. Da lì Lino e Antonella hanno cominciato uno scambio di battute ed emozioni che in poco più di due anni li ha poi portati felicemente al matrimonio.

Prima di conoscere Antonella Liuzzi Lino Guanciale è stato legato per dieci anni all’attrice teatrale Antonietta Bello, vista in tv nella fiction Mediaset Le tre rose di Eva.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.