Skip to main content

Lino Giuliano e Alessia Pascarella sono stati, sicuramente, una delle coppie più discusse dello scorso anno. Abbiamo avuto modo di conoscerli quando hanno partecipato a Temptation Island, occasione in cui il pubblico ebbe modo di empatizzare con lei, che era molto innamorata, e decisamente di meno con lui che purtroppo l’aveva fatta davvero tanto soffrire. Dopo quella trasmissione tra i due c’è stato un continuo tira e molla che è proseguito fino a pochi giorni fa, quando hanno preso la decisione di lasciarsi di nuovo. Ad annunciarlo è stato proprio Lino con un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Ho deciso di chiudere la mia relazione” ha annunciato così Lino. “Non perché sia facile, ma perché da troppo tempo sto sopportando una persona che è cambiata, che non mi da più attenzioni, che mi manca di rispetto e che continua a sminuirmi come ha fatto anche durante il programma“. Delle parole molto forti nei confronti di Alessia che, sicuramente, dopo la sua partecipazione a Temptation dello scorso anno è decisamente rinata.

Alessia e Lino, una storia che non è più la stessa

Lino ha raccontato che è stata una decisione davvero molto sofferta, dal momento in cui, secondo quanto detto da lui, avrebbe fatto davvero il possibile per far sì che questa relazione non finisse. “Per questa relazione sono andato anche da uno psicologo da solo per cercare di salvare qualcosa, per capire se il problema ero io, per non mollare, perché ci credevo davvero“. E poi ha continuato dicendo che quando si è da soli a lottare si capisce che non vale la pena combattere per un amore che poi si rivela solo una sofferenza.

Insomma, Temptation Island alla fine ha davvero cambiato sia Lino ma in modo particolare Alessia, che a quanto pare non sarebbe più la stessa. Lino ci ha tenuto a precisare di essere ben consapevole degli errori che ha fatto in passato ma sarebbe pronto a giurare di essere cambiato e di essersi impegnato tanto per far funzionare questa storia, che ha pagato per gli errori del passato e che non sia giusto continuare a pagare ora che si sta comportando bene. “Non sono qui a fare la vittima, io non ho mai parlato male di chi ho amato, ora vado avanti“.

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.