Skip to main content

attori lenu e nino sarratoreL’amica geniale: il rapporto tra Elena e Nino e gli attori Margherita Mazzucco e Francesco Serpico

Capita spesso che sul set nascano bei rapporti e profonde amicizie. L’amica geniale non è da meno: tra una ripresa a Napoli e una Ischia si è instaurato un bel legame tra i giovani attori Margherita Mazzucco e Francesco Serpico. I loro personaggi – Lenù e Nino – si trovano a vivere un rapporto burrascoso, intralciato da Lila, ma la realtà è ben diversa. È stata la stessa Margherita, 17enne nata e cresciuta a Napoli, a raccontare del sentimento speciale che si è creato con Francesco Serpico, che invece ha 22 anni e anche lui viene dalla Campania.

Margherita Mazzucco parla del suo rapporto con Francesco Serpico, alias Nino Sarratore

“Tra me e Francesco Serpico, l’attore che nella fiction interpreta Nino Sarratore, il ragazzo che ruba il cuore a Lenù e la fa soffrire, nella realtà è nata una bellissima amicizia. Ci sentiamo e vediamo spesso”, ha confidato Margherita Mazzucco in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più. Ma attenzione: con Francesco c’è solo un’amicizia e nulla più visto che l’attrice de L’amica geniale è felicemente fidanzata da parecchi anni. “Io sono fidanzata, da un po’. Penso che lui sia quello giusto ma non voglio aggiungere altro”, ha dichiarato in un’altra intervista la Mazzucco, che ha iniziato a recitare proprio sul set della serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Attore Nino Sarratore: chi è il giovane Francesco Serpico

Francesco Serpico, l’interprete di Nino Sarratore ne L’amica geniale, è nato e cresciuto a Napoli e fin da piccolo ha avuto la passione per la recitazione. Prima di approdare alla serie diretta da Saverio Costanzo ha frequentato diversi corsi di recitazione. Francesco è pure iscritto alla Facoltà di Medicina alla Federico II di Napoli. È inoltre fidanzato da tempo con una ragazza di nome Laura, con la quale fa spesso capolino sui social network. Dove Serpico è molto attivo, al contrario di Margherita Mazzucco che non ha né un profilo Instagram né un account Facebook.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Un commento

  • Anna ha detto:

    A me dispiace molto che le due ragazze non compaiano più nella serie della terza stagione,ma si sa che devono cambiare per esigense di copione,spero che li vediamo in altre fiction come anche gli altri attori,molto bravi tutti,spero di vedervi tutti presto mi sono affezionata ai vostri volti,e per certi versi mi avete ricordato la mia vita passata

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.