Connect with us
Pettinelli, LDA e l'ira di Maria

Amici

LDA, ira di Maria De Filippi ad Amici: “Le pal.e nella vita? Lasciate a casa?”

La conduttrice pavese mette tutti in riga e fa una poderosa ramanzina a LDA

L’ira di Maria De Filippi si abbatte su LDA, al secolo Luca D’Alessio. Non risparmiata nemmeno Anna Pettinelli. Nel corso della puntata di Amici, in onda domenica 21 novembre, a un certo punto la conduttrice pavese ha fatto una ramanzina poderosa all’allievo, non lasciando spazio di replica. Ma si proceda con ordine. LDA è stato chiamato ad esibirsi, senza l’aiuto dell’auto-tune, sulle note di It’s Oh So Quiet di Björk. Il compito glielo ha assegnato la Pettinelli. Dopo la performance ecco le scintille.

La speaker ha rifilato uno zero al giovane. Motivo? L’idea del dissing non è stata farina del sacco di LDA bensì del suo insegnante Zerbi, che in settimana lo ha consigliato. Alla luce di ciò, Anna ha sostenuto che la prova non aveva senso. “Rudy usa te per il dissing con me, è scorretto. Ho a che fare con un falso! Il mio voto a LDA è zero!”, ha tuonato la Pettinelli. “Ma adesso basta! La tua voce mi uccide!”, la replica del produttore. Fatto sta che il voto ha fatto scivolare il figlio di Gigi D’Alessio in fondo alla classifica e quindi in sfida. Tutto finito? Assolutamente no: in un attimo si è scatenata la tempesta in studio.

A dare fuoco alle polveri è stato inavvertitamente Alberto: “Se fosse possibile, vorrei andare al posto di Luca in sfida. Lui ha fatto meglio di me, perché non se lo merita. Non lo faccio per lui, ma per me, perché lo reputo corretto“. Pettinelli, insegnante di Alberto, ha storto il naso: “Ne possiamo parlare dopo? Ne parliamo dopo, ci ragioniamo sopra”. Maria ha quindi chiamato in causa LDA. “Dispiace andare in sfida perché lei mi ha dato zero”, il commento del giovane. “Tu hai preso da me un non classificato perché Rudy ha fatto il lavoro per te”, la replica della speaker.

“Follia, non mi sento da zero, ma mai nella vita – ha tuonato LDA -. Non è presunzione ma consapevolezza per cosa ho fatto qui. Ho studiato per una settimana e prendere zero è una follia”. “Io non ti ho dato zero, ma non classificato e così ho risposto anche ad Alberto che ha preso le tue difese”, la controreplica di Anna. La De Filippi ha cominciato a non vederci chiaro.

Difese non richieste – ha chiosato spazientita la conduttrice -, tu potevi proporti per andare in sfida indipendentemente da Luca. Perché se vai al suo posto lo metti in una condizione...”. “Ne abbiamo parlato prima con Luca”, si è affrettato a dire ‘Albe’, insospettendo ancor più Maria che è esplosa:

Dunque tu stai dicendo che la tua insegnante sbaglia, le stai dicendo in faccia: “Guardi, lei è meglio che faccia un giro da un’altra parte. E al posto di LDA vado io in sfida’. E tu LDA, non dici nulla? Ma le palle nella vita dove le abbiamo? A casa? Sei in sfida e ci vai, ogni giorno siete tenuti a cantare”.

La furia della 59enne pavese non si è arrestata coinvolgendo di striscio pure la Pettinelli: “Luca, scegli di fare il cantante e vai in sfida tutti i giorni, su Spotify c’è una classifica tutti i giorni. Ragazzi, ma di cosa parlate? Hai contestato lo zero? Bene, ma non ti fare difendere dall’amico del cuore che dà dell’incompetente alla sua insegnate“.

Sulla questione è anche intervenuta Lorella Cuccarini che ha criticato la collega Pettinelli: “Tu hai penalizzato un ragazzo per fare un dispetto a Rudy”. Pubblicità e discorso chiuso. Maria non va fatta imbizzarrire.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top