Skip to main content

Dopo una lunga attesa c’è finalmente una risposta ufficiale e definitiva alla tanto attesa domanda: chi interpreterà il ruolo di Nino Sarratore nella quarta stagione di L’amica geniale? Nella giornata di oggi, la notizia che i fan della fiction attendevano da tempo è arrivata: il nome scelto è quello di Fabrizio Gifuni, attore classe 1966 vincitore del David di Donatello per Il Capitale Umano.

Si chiude così il cerchio sui tre personaggi chiave della serie, ovvero le due protagoniste Elena Greco/Lenù (intepretata da Alba Rohrwacher) e Lila Cerullo (interpretata da Irene Maiorino). Sarà un cast completamente rinnovato proprio perché il pubblico ritroverà i personaggi al centro della fiction ormai cresciuti e alle prese con le responsabilità e le sfide della vita adulta.

Se l’attrice protagonista che interpreterà il personaggio di Lenù era già stata confermata alla fine della terza stagione di L’Amica geniale, il nome dell’attrice che darà il volto a Lila è stato confermato nei mesi scorsi. All’appello mancava dunque quello dell'”infame” Nino Sarratore, personaggio molto amato ma allo stesso tempo odiato da parte del fedelissimo pubblico della serie.

L’amica geniale 4 sarà incentrato su Storia della bambina perduta, il quarto libro che ha chiuso la tetralogia scritta dalla misteriosa scrittrice Elena Ferrante, la cui vera identità non è mai stata rivelata.

Cosa succede all’inizio del quarto libro di L’Amica geniale

Nonostante le continue bugie di Nino Sarratore, Elena decide di rimanere con lui e di tornare a Napoli per stargli vicino. Qui lei rimarrà nuovamente incinta di lui, proprio come l’amica Lila, che partorità a tre settimane di distanza dall’amica il figlio concepito con Enzo.

Ben presto però Lila scoprirà nuovi tradimenti di Nino e prenderà la decisione di tornare nel rione, trasferendosi nell’appartamento sopra Lila. Qui il loro rapporto si farà ancora più stretto e le due amiche, molto presto, dovranno affrontare insieme nuove sfide: in particolare, Lenù e Lila si ritroveranno a lottare contro una famiglia, i Solara, coinvolta nel traffico di eroina. La droga, tra l’altro, ucciderà molto presto il fratello di Lila, Rino; il figlio di Lila, Gennaro, sarà invece salvato appena in tempo.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.