Skip to main content

Oggi, sabato 10 febbraio, è andata in onda una puntata speciale de “La volta buona” direttamente da Sanremo. In vista della serata finale del Festival della Musica Italiana, Caterina Balivo è sbarcata nella città ligure per intervistare i protagonisti della kermesse musicale. Nel corso dell’intera settimana, la conduttrice ha commentato il Festival in compagnia di diversi ospiti, come I Cugini di Campagna. Anche oggi, il gruppo musicale era presente nello speciale del talk di Rai 1, accompagnati proprio dalla Balivo.

Alcuni giorni fa, I Cugini di Campagna sono diventati virali sul web a causa di un problema tecnico vissuto proprio a La volta buona. Mentre cantavano in playback, un microfono è rimasto accidentalmente aperto, dando vita ad un’esibizione disastroso e surreale, che ha divertito gli utenti social. Ebbene, la Balivo ha quindi voluto di nuovo la band al suo fianco per cantare i Maneskin, che, tra l’altro, avevano accusato di plagio nei loro confronti.

Ad un certo punto, Caterina ha dovuto interrompere i musicisti per dare la linea alla sua inviata. Tuttavia, dopo aver visto gli ospiti della collega, ha avuto una reazione inaspettata. L’inviata si trovava infatti con delle signore sconosciute, motivo per il quale la Balivo ha subito reagito dicendo: “Eh no, Selenia, con chi sei? Allora resto con i Cugini, perché l’immagine è abbastanza trash”. Al che, la sua collaboratrice ha cercato di salvare la situazione e ha risposto: “Caterina, ma abbiamo anche le Cugine di Campagna”.

Tuttavia, non soddisfatta del servizio che l’inviata le avrebbe offerto, la Balivo ha continuato a snobbarla. “Eh no, con me queste cose no, non te le passo Selenia”, ha detto scherzando. “Le cugine no? Sono delle fan del nostro programma”, ha risposto l’inviata. Ma, ecco che la conduttrice ha subito tagliato corto e cambiato argomento: “Allora signore io vi aspetto in diretta a La volta buona, in prima fila. Adesso io vado da Clara”.

Una scena abbastanza evitabile, che ha fatto storcere il naso a molti telespettatori. Aldilà dell’atteggiamento a tratti snob nei confronti dell’inviata, in tanti credono che la conduttrice non sia stata molto educata nei confronti delle signore in collegamento, tra l’altro fan del suo programma. Il video si è infatti diffuso rapidamente sui vari social, generando una serie di critiche per l’atteggiamento della Balivo.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5. Ho una grande passione per i cani e amo incondizionatamente la mia cagnolina di 2 anni e mezzo, Nala.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.