Skip to main content

Vicenda surreale a La vita in diretta. L’inviata Filomena Leone è stata derubata insieme alla sua troupe mentre stava raccontando al pubblico di Rai Uno dei recenti furti in Veneto. L’auto della giornalista e dei suoi collaboratori è stata svaligiata mentre la prima stava raccontando in diretta la rapina avvenuta lo scorso 7 dicembre nella villa dell’imprenditore René Caovilla, a Strà.

La testimonianza dell’inviata de La vita in diretta

Filomena Leone ha così raccontato ad Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta:

“Un grande spavento. Subito dopo il primo collegamento ci hanno rotto il finestrino della macchina. Avevamo parcheggiato a pochissimi metri dalla villa che è stata teatro della rapina. Hanno rubato le borse che avevamo all’interno con il computer. Probabilmente ci hanno visto o la villa dell’imprenditore era ancora sotto lo sguardo dei rapinatori. I carabinieri ci hanno detto che stanno ricevendo molte segnalazioni di questo tipo”

Comprensibile la reazione di Alberto Matano, che è apparso del tutto scioccato dalla situazione:

“È assurdo che mentre siamo lì a documentare le rapine che si susseguono, addirittura la nostra inviata è rimasta vittima di un furto. Questo in tre stagioni di Vita in diretta non mi era mai successo”

Il grande successo de La vita in diretta

Furti a parte continua il grande successo de La vita in diretta. Il programma di Alberto Matano è seguito quotidianamente da quasi due milioni di telespettatori. Il mix di cronaca, attualità e costume funziona alla grande. I telespettatori apprezzano molto anche il garbo e l’eleganza di Matano, padrone di casa dello storico contenitore da circa tre anni (due in solitaria, uno in coppia con Lorella Cuccarini, con la quale ci sono state diverse liti dietro le quinte).

Grazie all’ex mezzo busto del Tg 1 La vita in diretta è tornata a vincere dopo anni di predominio di Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. Quest’ultima non è più la regina incontrastata degli ascolti tv del pomeriggio ed è stata addirittura ridimensionata da Mediaset a causa dell’evidente crollo. Non solo: Carmelita, su richiesta di Pier Silvio Berlusconi, ha cercato di trarre ispirazione proprio da La vita in diretta ed eliminare il trash dal suo salotto, concentrandosi su cronaca e attualità.

Oltre a condurre dal lunedì al venerdì La vita in diretta Alberto Matano è impegnato ogni sabato sera come commentatore a bordo campo di Ballando con le Stelle, la cui finale è prevista per sabato 18 dicembre. Dati gli ottimi risultati è scontata la riconferma di Matano per la prossima stagione televisiva. Il 49enne è ormai diventato uno dei volti di punta della prima rete nonché uno dei conduttori più amati dal pubblico.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.