Connect with us
antonella clerici e la figlia maelle

Televisione

La prova del cuoco, alta tensione: “Avete dimenticato”, parla Lucio Presta

La prova del cuoco ha chiuso dopo vent’anni di messa in onda: un vero peccato se pensate che la trasmissione ha fatto compagnia a milioni di telespettatori con ricette, sfide e quant’altro, ma evidentemente l’avvicendamento tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi non ha dato i frutti sperati. Può essere che il programma ritorni fra qualche anno, sebbene al momento non vi siano rumor al riguardo, forse perché una pausa si è resa davvero necessaria. Di certo la conduttrice non sarà la Clerici sia perché Antonella ha più volte manifestato l’intenzione di non esserci sia perché qualcosa sembra essersi rotto, e a testimoniarlo è l’ultimo post pubblicato da Endemol su Instagram, in cui tra i tanti ringraziamenti non c’è neanche una riga dedicata alla conduttrice. E no, non può essere sfuggito perché Antonella Clerici è La prova del cuoco (sebbene la Isoardi abbia dato il meglio di sé).

La prova del cuoco, chiusura con polemica: Lucio Presta commenta i ringraziamenti di Endemol

Il messaggio scritto da Endemol Shine Italy è una sorta di congedo dopo i tanti anni passati assieme: vengono ringraziati in ordine Elisa Isoardi, Claudio Lippi, tutta la squadra e le persone che hanno lavorato al programma “con passione e grande professionalità”; infine un ringraziamento al pubblico e le solite frasi che si scrivono in occasioni come questa. Nessun riferimento, niente di niente, ad Antonella Clerici, e a notarlo non siamo stati solo noi ma anche Lucio Presta che ovviamente ha voluto farlo presente “senza polemica” (anche se fosse stato polemico comunque ne avrebbe avuto tutte le ragioni…): “Avete dimenticato – queste le parole dell’agente – 17 anni di successi, chi ha iniziato e portato al successo, ma un grande uomo mi ha insegnato che la gratitudine è un sentimento della vigilia. Detto ciò avevo visto molto ma questo è tanta roba”. Poche righe ma tutt’altro che inefficaci, bisogna dirlo.

Antonella Clerici ritorna con un nuovo programma dopo La prova del cuoco: la ragione degli attriti

A parlare della risposta di Lucio Presta su Instagram è stato anche Davide Maggio che ha sottolineato che non è un mistero che i Bassetti abbiano digerito poco la decisione di Antonella di tornare in televisione con un nuovo programma che a quanto pare avrebbe “‘agevolato’ di fatto la chiusura de La Prova del Cuoco”. Al momento non sono arrivate risposte di alcun tipo a Presta e dubitiamo che arriveranno perché non farebbero altro che fomentare la polemica. A prescindere da tutto un telespettatore che dovesse leggere queste righe – cioè il mancato ringraziamento alla Clerici e la precisazione di Presta – non ne sarebbe affatto entusiasta, visto che La prova del cuoco non è mai stato un programma divisivo, e forse sarebbe stata di gran lunga migliore una chiusura diversa. Vi lasciamo al post:

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top