Skip to main content

foto dottoressa giò barbara d'ursoAnticipazioni La Dottoressa Giò 4, la nuova stagione si farà?

Non sappiamo dirvi con certezza se La Dottoressa Giò 4 ci sarà oppure no ma è sicuro che i vertici Mediaset ci abbiano pensato. Questo succedeva almeno prima dell’inizio della fiction, quando il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, non aveva ancora potuto testare se il prodotto funzionasse oppure no. Le aspettative – bisogna dirlo – erano altre per una serie che è stata pubblicizzata in lungo e in largo e che aveva dalla sua parte Barbara d’Urso, conduttrice tanto amata quanto chiacchierata che da anni porta dei buoni risultati alla rete nella fascia pomeridiana e la domenica.

La Dottoressa Giò 4, le parole di Giancarlo Scheri prima del debutto

Scheri aveva dichiarato che si stava “scrivendo una seconda serie di questa nuova stagione” ma che tutto sarebbe dipeso “dal giudizio del pubblico”. I dati auditel non sono stati entusiasmanti e questo potrebbe voler dire che la fiction morirà con questa stagione. In effetti la prima puntata ha ottenuto un 12.63% di share che è poi sceso al 10.91 per arrivare infine al 10.25; è vero che la concorrenza ha schierato Napoli-Sassuolo prima e Che tempo che fa dopo, ma se la fiction fosse piaciuta davvero i dati non sarebbero stati così. L’unico motivo che potrebbe giustificare il prosieguo è il target di riferimento ma su questo è probabile che si esprimerà presto Mediaset con un comunicato-stampa.

Quale futuro per la nuova stagione della Dottoressa Giò 4?

Se La Dottoressa Giò 4 non dovesse esserci sarebbe un ulteriore fallimento del Biscione che ha già preso la decisione incomprensibile di ridurre all’osso Domenica Live. L’Isola 2019 per di più poteva fare meglio, visto che ha dovuto affrontare una serata difficilissima come quella del giovedì. Maria De Filippi mantiene il suo dominio con i programmi di sempre ma non è sufficiente per un’azienda come Mediaset; la speranza insomma è che il futuro del Biscione sia più roseo. Come lo è stato quello della dottoressa Giorgia Basile nel finale della terza stagione!

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.