Skip to main content

itziar ituno è guarita dal coronavirusLa casa di carta Raquel: l’attrice Itziar Ituno ha sconfitto il Coronavirus

Buone notizie per i fan de La casa di carta (o La casa de papel, se preferite il titolo spagnolo). L’attrice Itziar Ituno, che indossa i panni di Raquel Murillo dalla prima stagione della serie tv Netflix, ha finalmente sconfitto il Coronavirus. La 45enne lo aveva contratto lo scorso marzo e lo aveva prontamente comunicato ai suoi follower, invitando tutti a prestare la massima attenzione in questo periodo storico delicato. Durante un’intervista a Radio Ciudad la Ituno ha annunciato di aver sconfitto il Covid-19. Un’esperienza dura, dolorosa, che ha condiviso con il suo compagno, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Oltre a raccontare quello che ha dovuto passare per colpa del virus, Itziar ha approfittato della chiacchierata radiofonica per puntare il dito contro il governo spagnolo.

Cosa ha detto Itziar Ituno de La casa de papel sul Coronavirus

“Ho passato un brutto periodo e il mio compagno ha trascorso 8 giorni in ospedale. Non è solo un’influenza, dà sintomi molto rari, ti fa sentire cose strane. Inizi con una tosse un po’ banale, e il giorno dopo ti svegli con la febbre. Perdi l’olfatto da un giorno all’altro, non senti l’odore o il sapore di nulla”, ha confidato Itziar Ituno, che è originaria dei Paesi Baschi, una delle regioni spagnole più colpite dal Covid-19. “A livello personale mi ha cambiato molto. Questo virus ti costringe a rallentare, ad ascoltare molto il tuo corpo, ad osservarti, a capire bene cosa mangiare. Mentre sono stata malata ho cercato di cambiare me stessa. Nella mia città ci sono stati molti morti, ho conoscenti i cui parenti non ne sono usciti, ed è stato molto difficile non poter dire addio o fare una sepoltura decente. Mi ha toccato abbastanza da vicino. A livello globale, bisogna imparare la lezione che il pianeta ci sta dando: spero che questo cambierà molte cose e che le persone avranno priorità più chiare, come avere un buon sistema sanitario”, ha aggiunto.

Itiziar Ituno punta il dito contro il governo spagnolo

A detta di Itziar Ituno il governo spagnolo si è mosso troppo tardi per non compromettere l’economia e questo ha rovinato la vita di tante persone. “Questa non è un’influenza comune e le misure sono arrivate tardi. Non è stata presa sul serio. Qui le persone sono state costrette ad andare a lavorare quando in Italia c’erano già abbastanza morti. Non mi sembra accettabile che per mantenere l’economia la gente venga gettata nella fossa dei leoni. Ci hanno mentito e la situazione reale ci è stata nascosta in modo che il panico non si diffondesse, ma questo vuol dire trattare la popolazione come bambini. Quando le persone pensano che dia i sintomi dell’influenza e che colpisca solo le persone anziane, si rilassano, ma non è così. Questa è un’altra delle grandi cose che ci hanno nascosto. Ci sono molte persone tra i 40 e i 50 anni in un ospedale attaccate al respiratore. Colpisce non solo il sistema respiratorio, ma anche neurologico. È davvero spaventoso. Avrebbero dovuto dirci tutto questo”, ha puntualizzato.

Ci sarà la quinta stagione de La casa di carta

Ora che ha sconfitto il Coronavirus, Itiziar Ituno è pronta a tornare sul set. La casa di carta avrà anche una quinta stagione, dopo il grande successo che ha riscosso la quarta, uscita proprio durante il periodo della quarantena. Al momento, però, è tutto bloccato: nessuno sa quando la troupe potrà girare i nuovi episodi della serie tv Netflix.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.