Skip to main content

la casa di carta riprese iniziate 3La casa de papel 3 anticipazioni e spoiler: parla lo showrunner

Tutto pronto per il ritorno de La casa di carta su Netflix. La terza stagione con protagonista Alvaro Morte sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 19 luglio. L’annuncio della nuova stagione ha suscitato più di qualche perplessità tra i fan per via dell’ultima puntata della serie, che ha regalato un finale pressoché perfetto. Ma Alex Pena, autore della storia, e i suoi collaboratori sono riusciti a trovare una chiave di lettura nuova e accattivante, in grado di mandare avanti le vicende del Professore e dei suoi fedeli alleati. In un’intervista concessa a El Comercio Pena, che di recente ha firmato pure Il molo rosso trasmesso in Rai, ha sottolineato che nei nuovi episodi ci sarà più spazio per le emozioni anziché per le azioni.

Le parole di Alex Pena sulla terza stagione de La casa di carta

“Quando hai un esercito di fan devi alzare molto l’asticella, in modo che il tuo DNA resti immutato. Che motivo aveva un gruppo di ladri per riunirsi di nuovo, se ormai sono milionari? Se puntiamo sulla nostra trama più potente – quali sono i personaggi, le loro identità e le loro singolarità – allora si può ottenere qualcosa. Alla fine, il denaro è poca cosa rispetto alle emozioni dei personaggi. Questo è il nuovo La Casa de Papel: un innesco che è puramente emotivo e che si collega al nostro sangue latino. Da lì giochiamo le nostre nuove carte, quelle che non hanno finzioni americane. Portiamo qualcosa di nuovo“, ha assicurato Alex Pena.

Cast La casa di carta 3: tra riconferme e nuovi attori

Nel cast de La casa di carta 3 ritroveremo: Alvaro Morte (El Profesor), Ursula Corbero (Tokyo), Itzira Ituno (Raquel)Alba Flores (Nairobi), Miguel Herràn (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Monica), Darko-Peric (Helsinki), Pedro Alonso (Berlino). Non solo ritorni, tanti nuovi volti saranno presenti nel La casa di carta 3Hovik Keuchkerian (Bogota), Najwa Nimri (Alicia), Fernando Cayo (Tamayo) e Rodrigo de la Serna (L’Ingegnere).

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.