Connect with us

News

Katia Follesa e la malattia al cuore: “Mi si appannò la vista… Secondo figlio? Potrebbe nascere con questo problema”

Katia Follesa, attrice comica, rivela di essere cardiopatica e racconta come ha scoperto la malattia.

Katia Follesa: “Ecco come ho scoperto la cardiomiopatia”

La Follesa si racconta al Corriere della Sera-Buone notizie.

A iniziare da quanto le successe un pomeriggio del 2006: “Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore”. Il referto medico parla chiaro: cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita.

“La cosa buona che ho fatto, dopo aver pensato che stessi per morire – aggiunge -, è stata andare subito, quel pomeriggio stesso, in ospedale. All’inizio mi avevano detto che non avevo niente. Anzi, la cardiologa era quasi un po’ scocciata. Ma ho deciso di approfondire e si è scoperto così che avevo questa patologia, la stessa di mio padre”.

Da lì ha iniziato una terapia di betabloccanti “che dovrò continuare a vita. Il suggerimento è fare dei controlli anche se non si avvertono sintomi”.

Katia Follesa: “Un secondo figlio? Non so se lo farò…”

Lei ha avuto una figlia, poteva essere un problema? “Non tanto la gravidanza, anche se era escluso un parto naturale. Ma c’era il 50 per cento di probabilità che Agata ereditasse la cardiomiopatia. Per fortuna non è così, ma nell’ipotesi di un secondo figlio è una riflessione che, da un paio d’anni, faccio”.

In che senso? “A 42 anni sapere di poter mettere al mondo un figlio che può avere questi problemi mi fa dire che no, non lo farei”.

Chi è Katia Follesa

Katia Follesa è una comica e conduttrice, emersa a Zelig in coppia con Valeria Graci.

Dal 22 dicembre 2017 ha preso il posto di Benedetta Parodi nella conduzione di Junior Bake Off Italia. Affiancherà Nicola Savino a ’90 special, in onda su Italia 1 da mercoledì 17 gennaio 2018.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top