Skip to main content

Come sarà ’90 special-Che ne sanno i 2000, il nuovo programma di Italia 1 in onda da mercoledì 17 gennaio in prima serata con la conduzione di Nicola Savino, affiancato da Ivana Mrazova e Katia Follesa? Ecco tutte le anticipazioni tra cast e contenuti della trasmissione.

’90 special, parla Nicola Savino

Savino, intervistato dal Tv Sorrisi e Canzoni, dichiara: “Sarà un programma nostalgico ma non irridente. Non ci saranno meteore, non ci sarà il famoso quando non era famoso. Sarà la celebrazione di un decennio in cui, televisivamente, la Rai è stata colta di sorpresa, spiazzata”.

’90 special, anticipazioni sugli ospiti e su cosa si vedrà

Ci saranno diverse immagini di repertorio, dal Karaoke di Fiorello a Paolo Bonolis nella telefonata cult con i fratelli Capone a Tira e molla. In studio il camper di Stranamore.

E gli ospiti? Nella prima puntata interverrà Jovanotti che canterà Asso, la sigla del telefilm Classe di ferro. E poi Daniele Bossari, Luca Carboni che duetterà con Tommaso Paradiso, Max Pezzali, Eiffel 65. J-Ax farà una “rap battle” con Savino.

Volti fissi? Oltre alla Mrazova e alla Follesa saranno presenti Cristiano Malgioglio (“farà delle entrate in scena memorabili”), Max Novaresi (racconterà aneddoti e spiegherà il significato di alcune parole di quel decennio), Michele Cucuzza e Ruggero de I Timidi (porterà giochi e souvenir del periodo).

Il retroscena sulla telefonata dei fratelli Capone a Tira e molla (video)

http://www.dailymotion.com/video/x8pejs

I fratelli Capone, due pescivendoli di Santa Maria Capua a Vetere, fecero impazzire Paolo Bonolis a Tira e molla nel tentativo di tirare fuori la parola “fantini”, tra cavalli da cercare in Campania e surreali cavalieri sardi intenti a fare il formaggio sul dorso di un equino. Qualche tempo dopo si scoprì che in realtà lo sketch fu realizzato come scherzo a Bonolis in occasione del 1° aprile.

 

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.