Skip to main content

Molti non credevano di vedere Kate Middleton a Wimbledon. La principessa, invece, si è presentata all’All England Lawn Tennis Club in ben due occasioni. Sabato 12 luglio, per seguire la finale femminile, e domenica 13, giorno leggendario per lo sport nostrano: Jannik Sinner ha trionfato contro Carlos Alcaraz. Mai nessun italiano prima d’ora era riuscito nell’impresa di alzare il trofeo più prestigioso del tennis mondiale. A premiarlo proprio Kate, impeccabile. La moglie del futuro re William ha optato per un vestito azzurro acceso di Roksanda, impreziosito da un fiocco sulla spalla e un cappello a tesa larga in paglia griffato L.K. Bennett. Stile ed eleganza, come al solito. Tra i milioni di spettatori che l’hanno osservata, diversi coloro che hanno notato un dettaglio fisico e che hanno espresso preoccupazione.

Come è noto la principessa del Galles sta pian piano tornando agli impegni pubblici dopo essersi sottoposta a terapie oncologiche nell’ultimo anno e mezzo. Massimo riserbo sulle sue condizioni di salute. Quel che si sa è che è stata aggredita da un tumore nella zona dell’addome a inizio 2024. Da allora non è più tornata a lavorare a pieno regime. Da quando ha cancellato la sua presenza ad Ascot il mese scorso, quella di Wimbledon è stata la sua prima partecipazione a un evento pubblico al di fuori delle accoglienze di visite di Stato.

A preoccupare diversi ‘sudditi’ è stata la sua magrezza. Da sempre Kate ha una figura longilinea. Inevitabilmente, dopo la diagnosi di tumore, è diventata ancor più magra. In particolare, a colpire è stato il suo esilissimo girovita. Sui social, tanti hanno espresso apprensione per il suo stato di salute. Molti, però, hanno preferito vedere il bicchiere mezzo pieno, vale a dire che hanno sottolineato che la principessa è tornata a mostrarsi pubblicamente, interpretando tale scelta come un segno positivo circa le sue condizioni.

All’All England Lawn Tennis Club, Kate si è presentata naturalmente accompagnata dal marito. Presenti anche i loro tre figli, George, Charlotte e Louis. Un bel quadretto familiare. Anche loro hanno assistito al successo di Jannik Sinner, proiettato sempre di più nell’olimpo del tennis mondiale.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.