Skip to main content

jovanotti sanremo 2020Jovanotti, dopo le voci di presunti dissidi con Amadeus, rompe il silenzio su Sanremo: il cantante ‘cinguetta’ dal Perù

Jovanotti, il grande assente di Sanremo, rompe il silenzio sul Festival, dopo che nei giorni scorsi sono circolate voci su presunti attriti con l’amico Amadeus. Il cantante ha ‘cinguettato’ dal Perù, dove si trova attualmente impegnato in un escursione latino americana in bicicletta. Su Twitter ha fatto pervenire due messaggi di stima, affetto e complimenti per il conduttore, Fiorello e in generale la felice edizione, la 70esima, del concorso canoro. Malelingue e retroscena ‘spinosi’ vengono così messi a tacere.

Jovanotti, arrivano i complimenti per gli amici Fiorello e Amadeus

Il debutto in tv di Amadeus fu nel programma che facevamo dal Rollingstone di Milano per Italia Uno e c’era pure Claudio Cecchetto a farci da fratello maggiore. Sono felice che questa squadra abbia proseguito una strada di passione. Evviva!”. Questo il secondo tweet del cantante che, pochi minuti prima, ha scritto: “Complimenti e felicità per Amadeus e il boom del suo meritatissimo Sanremo. Applausi a lui e a tutta la squadra, e urla di gioia per  Fiorello, la sua è la stella più luminosa dello spettacolo italiano! I ragazzi di via Massena spaccano!”. Due cinguetti che sembrano giungere non casualmente ma in risposta indiretta agli spifferi divulgati da Dagospia pochi giorni fa.

Lo spiffero di Dagospia su presunti attriti tra Amadeus, Cecchetto e Jovanotti

“Jovanotti – si leggeva su Dagospiadopo aver annunciato la sua presenza a Sanremo 2020 aveva dato forfait per un viaggio improvviso (?) in bici in Perù. Gira voce che il vero motivo sarebbe da ricercare altrove, in particolare dalle parti Radio Deejay, emittente radiofonica che ha lanciato Amadeus, Fiorello, Savino e lo stesso Jovanotti”. A questo punto ‘Dago’ aggiungeva: “Papà artistico di tutti e quattro Claudio Cecchetto. C’è chi assicura che quest’ultimo avrebbe voluto un ruolo al Festival, ruolo che Amadeus, al netto di amicizia e riconoscenza, non ha voluto concedergli. Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte.” Infine, la testata di spifferi e retroscena vip, concludeva: “I maligni assicurano che Cecchetto non l’avrebbe presa molto bene e che avrebbe espresso il suo dispiacere anche a Jovanotti. E Lorenzo Cherubini ha tirato fuori il viaggio improvviso rimediando una figura non bellissima dal punto di vista mediatico”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.