Skip to main content

Che ci crediate o meno questo pomeriggio, 9 ottobre, c’era anche Jared Leto in mezzo ai tafferugli che hanno sconvolto la Capitale. Suo malgrado, qualche ora fa Roma si è infatti ritrovata per le sue strade centinaia di manifestanti infuriati contro le norme del Green Pass, obbligatorio a partire dal 15 ottobre per molte categorie lavorative. Fra i momenti più tesi c’è stato in particolare l’attacco da parte di un gruppo di partecipanti alla sede della CGIL vicino a Villa Borghese. Mentre gli agenti presidiavano l’ingresso, i presenti hanno cercato di forzare il palazzo del sindacato. Ma non è finita qui, purtroppo.

C’è stato infatti anche un altro fronte ben più problematico, ed è proprio quello dove si è trovato in mezzo, suo malgrado, anche Jared Leto. Parallelamente all’attacco alla CGL ci è infatti stato anche un assalto a Palazzo Chigi. Per cercare di contenere la violenza, le forze dell’ordine hanno lanciato bombe carta e lacrimogeni che hanno per l’appunto colpito anche Leto.

Jared Leto, in queste ore a Roma, probabilmente mai si sarebbe aspettato di finire coinvolto in una situazione del genere. L’attore si trovava per strada e, da un momento all’altro, è finito in mezzo ai riottosi, ovviamente senza volerlo. L’assurda vicenda l’artista l’ha raccontata via Instagram Stories, schizzando immediatamente in vetta at trending topic italiani su Twitter.

Purtroppo, i lacrimogeni hanno colpito anche l’attore, che nonostante tutto non si è arreso e ha deciso di proseguire la serata documentando tutto quello che stava accadendo. Nelle sue numerose Stories assistiamo alle cariche della polizia contro i manifestanti, agli scontri con le forze dell’ordine e vediamo anche un uomo gravemente ferito alla testa. Qui sotto trovate uno dei contenuti caricati da Leto.

jared-leto

Il cantante dei 30 Seconds to Mars, fra l’altro, è stato gradito ospite del nostro paese (e della Capitale in particolare) anche qualche mese fa. Jared Leto è infatti uno dei protagonisti del film House of Gucci di Ridley Scott, girato interamente in Italia, dove interpreta il ruolo di Paolo Gucci, cugino di Maurizio e vice presidente della celebre casa di moda.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.