Skip to main content

j ax papa francesco maniJ-Ax incontra Papa Francesco. Il lungo post del rapper: “Avrebbe potuto continuare in silenzio a fare quello che tutti i suoi predecessori hanno fatto”

J-Ax ha incontrato Papa Francesco. E dopo essere stato ricevuto dal Pontefice ha scritto un lungo post sui suoi profili social, esternando l’emozione provata e l’ammirazione per Sua Santità. Ricordiamo che il rapper milanese si è sempre professato ateo. Tuttavia, come lui stesso ha spiegato nel messaggio veicolato sul web, si sente molto vicino al credo del Papa argentino, oltre a nutrire per lui una profonda stima.

Il rapper: “Non si può non ammirare la vita di Bergoglio”

L’ex Articolo 31, dopo aver esordito con una serie di esempi celebri di “persone speciali”, quali Martin Luther King e Albert Einstein, ha scritto: “Anche se non si è cattolici – o addirittura credenti – non si può non ammirare la vita di Bergoglio e il modo in cui sta affrontando il suo ruolo di leader di miliardi di persone”. A questo punto Ax aggiunge un suo pensiero circa le lotte che sta facendo il Pontefice. Lotte, che come è noto, gli hanno anche alcune critiche più o meno velate di alcuni politici e alcune figure all’interno della Chiesa.

“Avrebbe potuto continuare in silenzio – prosegue il cantante – a fare quello che tutti i suoi predecessori hanno fatto e avrebbe ricevuto solo lodi e ammirazione dai poteri forti di questo Paese. Invece ha preferito dire quello che era necessario e che in molti non vogliono sentire – e questo significa trascinarsi dietro il livore di chi ha fatto dell’odio e della divisione la propria agenda politica e sociale…”

“E poi guardo meglio e ho di fronte il Papa”

E così – conclude J-Ax – mi ritrovo in un punto della mia vita in cui sono a stringere la mano a un uomo con cui condivido gli ideali di giustizia sociale e la gente che ci odia. E poi guardo meglio e ho di fronte il Papa.”

https://www.instagram.com/p/B8eXJ8ToWLp/

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.