Skip to main content

J-Ax stimola, i fan rispondono. Nelle scorse ore il rapper milanese ha annunciato su Instagram che rinuncerà al mare quest’estate. Troppa rabbia e paura “dentro” per quel che è capitato negli ultimi mesi (il riferimento è chiaramente all’emergenza sanitaria dettata dal coronavirus che si è abbattuta sul Nord Italia). Ma la notizia è un’altra: l’artista ha fatto sapere che rimarrà a Milano per fare quello che rimandava da troppo. “Una pazzia fuori moda, fuori tempo massimo”, scrive il cantante. Il tutto condito dall’hashtag #RapNRoll. Non solo: nella foto pubblicata lo si vede con indosso la catenina degli Articolo 31. Immediata la reazione dei followers che hanno subito fatto i loro conti, sognando un nuovo lavoro con DJ Jad, che tradotto significa Articolo 31. Chissà cosa avrà in serbo lo ‘Zio’ e chissà se davvero il prossimo album segnerà il ritorno sulle scene dello storico gruppo hip hop che ha segnato un pezzo di storia della musica del Bel Paese degli Anni Novanta e del primo scampolo degli Anni Duemila.

Tornano gli Articolo 31? Il messaggio di J-Ax

D’altra parte, dopo lo scioglimento degli Articolo 31 avvenuto nel 2006, il duo J-Ax e DJ Jad si è ritrovato nel settembre del 2018 quando ha annunciato cinque concerti speciali presso il Fabrique di Milano per celebrare i 25 anni di carriera. Gli eventi sono poi diventati 10, tutti sold out, registrando un’affluenza di 31.500 persone. Per l’occasione il rapper J-Ax ha reso noto il proprio riavvicinamento a DJ Jad, sancendo così il ritorno ufficiale degli Articolo 31. Ora pare che qualcos’altro bolla in pentola. Non è assolutamente da escludere una nuova collaborazione per un nuovo disco.

https://www.instagram.com/p/CCk3Cs1nFj3/

J-Ax e ‘Una voglia assurda’

Nel frattempo J-Ax è presente nell’estate italiana con la hit intitolata ‘Una voglia assurda’. Hit che tra una strofa e l’altra fa pure un riferimento a Live-Non è la d’Urso, il programma Mediaset in prima serata scritto e condotto da Barbara d’Urso. Nel testo il rapper cita l’inseguimento di una giornalista con l’elicottero avvenuto durante il periodo della quarantena. Un fatto accaduto in realtà a Pomeriggio 5 e molto chiacchierato sui media. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni Alessandro Aleotti ha spiegato che la citazione dell’episodio non voleva essere polemica ma che era solamente ironica.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.