Skip to main content

ivan cattaneo a verissimoIvan Cattaneo a Verissimo: “In ospedale psichiatrico a 13 anni perché gay”

Dopo l’eliminazione al Grande Fratello Vip, Ivan Cattaneo è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Nella puntata in onda sabato 24 novembre, il cantante ha raccontato la sua adolescenza difficile. In particolare l’artista ha raccontato di essere finito in un ospedale psichiatrico dopo aver fatto coming out con i suoi genitori.  “A 13 anni mi ero innamorato di un ragazzo, ma all’epoca avevo letto sui giornali che questi gay, definiti ‘mostri’, per innamorarsi e curare la loro imperfezione, dovevano diventare donne. Quindi, per avere questo ragazzo pensavo di dover diventare una donna, anche se non lo volevo, e sono andato a dirlo a mia mamma. Lei mi ha portato da un dottore e gli ha detto che ero gay”, ha raccontato Cattaneo. “Purtroppo si è fidata di questo dottore e così mi hanno mandato in un ospedale psichiatrico, dove mi facevano dormire in continuazione e mi sedavano e basta. A un certo punto, quindi, ho capito che dovevo difendermi dal mondo perché nessuno mi avrebbe mai aiutato e ho deciso di dire che ero guarito, che stavo benissimo e non ho più affrontato il problema”, ha aggiunto Ivan.

Ivan Cattaneo voleva diventare prete: la vita in seminario

Non solo ospedale psichiatrico, da ragazzino Ivan Cattaneo ha tentato pure la strada del seminario. Prima di sfondare nel mondo della musica l’uomo era intenzionato a diventare un prete. “In seminario sono entrato nel 1965. Mi sarebbe piaciuto diventare prete, più che altro era l’unica possibilità, non vedevo altre vie e poi i miei erano molto poveri e in seminario si poteva spendere di meno per tenere i ragazzi in collegio. Sono stato lì ma piangevo e non stavo bene: mi hanno mandato in seminario per non farmi avere nessun contatto col mondo. È stata una grande sofferenza, anche perché allora non si parlava tranquillamente di gay.  Dopo il 1968 è cambiato tutto e, probabilmente, anche grazie a me”, ha puntualizzato il cantante di Una zebra a pois.

Ivan Cattaneo di nuovo single dopo il Grande Fratello Vip

Al rientro dal Grande Fratello Vip Ivan Cattaneo ha avuto una spiacevole sorpresa: il fidanzato lo ha lasciatoAvevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa, ma ho scoperto che si è innamorato di un’altra persona. Lui è bisex, ha conosciuto una ragazza e si è messo con lei. Io, però, sono felice che lui abbia trovato una persona e così mi sono messo in disparte come al solito. Era l’unico motivo che mi rendeva felice quando sono uscito dalla Casa del Grande Fratello, perché non volevo andarmene”ha confidato Ivan a Silvia Toffanin.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.