Skip to main content

Iva Zanicchi è una delle grandi protagoniste di questa stagione televisiva. Da mesi la cantante, conduttrice e opinionista è praticamente onnipresente nei programmi di Rai Uno. Complice la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, dove ha rubato la scena a tutti gli altri Vip in gara, l’82enne è ospite un giorno si e l’altro pure in altri contenitori dell’azienda di Stato.

Da Storie Italiane di Eleonora Daniele a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, passando da La vita in diretta di Alberto Matano a Domenica In di Mara Venier. Senza dimenticare l’ospitata da Francesca Fialdini a Da noi…a ruota libera, dove Iva Zanicchi ha chiesto scusa a Selvaggia Lucarelli per averla offesa in diretta dopo aver ricevuto uno zero per la sua performance con il ballerino Samuel Peron.

Se la presenza dell’Aquila di Ligonchio in tv divide da tempo il pubblico – c’è chi apprezza e chi invece continua a storcere il naso – il futuro dell’artista sembra già segnato. Anche nel 2023 Iva Zanicchi sarà sempre in tv, sempre su Rai Uno. Qui è approdata dopo gli ultimi anni a Mediaset: è stata opinionista prima al Grande Fratello di Barbara d’Urso poi all’Isola dei Famosi di Ilary Blasi.

La concorrente di Ballando con le Stelle è stata infatti scelta da Milly Carlucci come quarta giurata della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, in partenza su Rai Uno il prossimo marzo. Per Iva Zanicchi non proprio una novità: ha già ricoperto il ruolo lo scorso anno, in via del tutto eccezionale, per ben tre puntate.

Ma non è finita qui: pure Alberto Matano ha voluto a tutti i costi Iva Zanicchi. L’ex mezzo busto del Tg 1 ha infatti offerto alla donna il ruolo di opinionista d’onore per la trasferta sanremese de La vita in diretta. Iva Zanicchi sarà  una presenza fissa al Teatro del Casinò di Sanremo, dove Matano traslocherà dal 6 al 10 febbraio.

Iva Zanicchi conosce bene la kermesse musicale: ha vinto tre volte il Festival di Sanremo (l’unica donna nella storia della musica italiana ad avere questo primato) e lo scorso anno è stata in gara con la canzone Voglio amarti, che si è posizionata al diciottesimo posto in classifica.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.