Skip to main content

Dal 2020 Fausto Pinna, il compagno (il matrimonio non è mai stato celebrato nonostante la lunga relazione) di Iva Zanicchi, combatte contro un tumore al polmone. Una lunga battaglia che non è ancora giunta al termine, come confessato dall’Aquila di Ligonchio in una recente intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna.

Oggi l’uomo, che ha 72 anni e dunque dieci in meno di Iva Zanicchi, sta abbastanza bene ma la sua vita e il suo corpo sono stati messi a dura prova dalla malattia. La concorrente di Ballando con le Stelle ha fatto sapere:

“Fausto sta abbastanza bene. Pesava 110 chili, ora ne pesa 74. Non ne parliamo molto, del dolore ho pudore. Ma lui sa bene che, porca miseria, se uno fuma 90 sigarette al giorno alla fine le paga. E le ha pagate con un tumore al polmone. Ma sta combattendo e sta vincendo. Solo che mi è rimasto inappetente”

Fausto Pinna ha scoperto di avere un cancro nel corso di alcuni controlli cardiologici fatti due anni fa, in piena pandemia. L’anno scorso Iva Zanicchi ha annunciato che i marcatori tumorali si erano azzerati e Fausto era da considerarsi in una fase di miglioramento. La situazione si è poi capovolta quest’anno, tanto che Pinna non ha potuto accompagnare la moglie/compagna al Festival di Sanremo 2022, dove la cantante era in gara.

La lunga storia d’amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Fausto Pinna ha 72 anni  – dieci in meno di Iva Zanicchi – ed è un produttore musicale di origini sarde. Poco e nulla si sa della sua vita privata: l’uomo è assai riservato. La storia d’amore con la cantante è iniziata nel 1986: il primo incontro è avvenuto in sala di registrazione.

All’epoca Iva si stava separando da Antonio Ansoldi, il discografico da cui nel 1967 ha avuto l’unica figlia Michela. Per Fausto è stato un colpo di fulmine e ha corteggiato a lungo la Zanicchi. La coppia vive in Brianza e non ha avuto eredi.

Dall’unica erede Michela Iva Zanicchi ha avuto due nipoti: Luca, 24 anni, e Virginia, 20. La seconda studia Psicologia all’Università ma è anche molto portata per il canto e un giorno potrebbe seguire le orme della nonna. Per il momento si accontenta di accompagnare la Zanicchi a molteplici appuntamenti di lavoro.

Virginia è infatti spesso ospite di Storie Italiane di Eleonora Daniele ed è apparsa pure in una puntata di Ballando con le Stelle 2022.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.