Skip to main content

L’Isola dei Famosi è una polveriera. Dopo mesi di fame e convivenza forzata, emergono sempre più frequentemente le ruggini che si sono create tra alcuni naufragi. Tanto per cambiare, a finire al centro delle polemiche nelle scorse ore è stata Lory Del Santo che ha preso le difese di Nick, il quale ha avuto un forte scontro con Carmen Di Pietro; scontro in cui sono volate parole grosse. Ad innescare le tensioni c’è stata la decisione da prendere su come dividere il cibo dopo che i concorrenti sono stati puniti per aver infranto il regolamento.

In particolare Marialaura De Vitis, Carmen Di Pietro e Estefania Bernal hanno mangiato di nascosto del cibo durante la prova ricompensa. Il reality le ha scoperte e ha così optato per una sanzione rivolta a tutto il gruppo al quale è stato sospeso il fuoco per 24 ore.  Per questo, i naufraghi hanno dovuto capire come muoversi per saziarsi. Nick ha proposto una soluzione, Nicolas Vaporidis ne ha pensata una diversa: la differenza di vedute ha partorito il caos.

L’attore di Notte prima degli esami ha consigliato di aggiungere la quantità di riso non sfruttata al pasto del giorno, mentre il musicista de I Cugini di Campagna ha suggerito di suddividere il riso cucinandolo sia per pranzo che per cena. La Di Pietro ha trovato più azzeccata l’idea di Vaporidis, perdendo la brocca nei confronti del cantante.

“È sempre stato zitto e adesso si sveglia per questa cosa e ancora continua”, ha tuonato la campana, per poi rivolgersi direttamente a Nick, usando toni tutt’altro che teneri: “Non hai voce in capitolo se non mangi qui, non è giusto. Se non ti interessa perché rompi i cog….ni? Io con le buone te l’ho già detto. Perché devi dire che è una cavolata la nostra scelta di dividere il cibo? Ci stai a prendere tutti per fessi. Ti rode e ti sei ringalluzzito? Stai sempre seduto lì sopra e ora fai il gallo della situazione”.

In difesa del membro de I Cugini di Campagna è giunta Lory Del Santo, che ha iniziato a sostenere che il musicista sia stato attaccato con il fine di provocarne l’isolamento. Insomma, la regista, tanto per cambiare, ha gridato a una sorta di complotto. Qualcuno l’ha accusata di essere “un’astuta giocatrice”. Quando gli animi si sono placati, la Del Santo ha provato a giustificarsi con Edoardo Tavassi il quale non è stato convintissimo della sua versione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)


Dopo che Lory ha difeso Nick, quest’ultimo l’ha premiata? Assolutamente no. Il cantante, nelle scorse ore, ha festeggiato il compleanno. Lo Spirito dell’Isola gli ha concesso la possibilità di condividere con altri 5 compagni d’avventura dei deliziosi dolcetti. Nick ha però scartato la regista dalla rosa dei fortunati, scegliendo Edoardo, Marialaura, Mercedesz, Carmen e Marco Cucolo. E Lory come ha reagito? Con queste parole:

“Oggi è il suo compleanno e sono tutti amici. Non c’è coerenza. Approvo la tua scelta dei dolcetti perché hai scelto Marco che non stava bene e, scegliendo lui, è come se avessi scelto anche me. Ci sta un pò di strategia, questo è un gioco, è giusto che tu faccia la tua strategia perché sei uno che merita di andare avanti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.