Skip to main content

Andrea Lo Cicero a ruota libera. A pochi giorni di distanza dalla conclusione dell’Isola dei Famosi 17 (si è classificato terzo alle spalle di Luca Vetrone e Marco Mazzoli), l’ex rugbista ha organizzato una diretta fiume su Instagram in cui ha parlato ampiamente della sua esperienza in Honduras dove ha avuto diversi grattacapi con alcuni compagni d’avventura. Parecchie frizioni le ha avute con Nathaly Caldonazzo ed Helena Prestes con le quali si è scontrato in modo ruvido. E proprio all’attrice e alla modella ha riservato un lungo discorso. Spazio poi a ciò che non vedono i telespettatori da casa. Di problemi ce ne sono a bizzeffe, probelmi quotidiani: uno su tutti l’andare in bagno. Come è noto il reality dei naufraghi azzera i comfort e pone i concorrenti innanzi a sfide tutt’altro che semplici. Di questo è molto altro ha parlato lo sportivo

Lo Cicero su Nathaly Caldonazzo: “Non va bene il suo atteggiamento”

Secondo Lo Cicero Nathaly ha assunto in diverse occasioni comportamenti non idonei allo spirito del gioco:

“Ci sono delle persone che in questo programma vengono inserite perché hanno dei caratteri diversi. Inevitabilmente si possono trovare in una situazione di scontro. Ma lo scontro nasce nel momento in cui tu non vuoi conoscere un’altra persona. In quel contesto Nathaly, già prima di entrare nel programma, aveva dichiarato ad altri concorrenti che io le facevo schifo a pelle. Quindi quando una persona inizia con questo atteggiamento è già contro un’altra persona. Il confronto durante la nostra partecipazione all’Isola può nascere, ma deve portare poi a una conclusione. Se stiamo bene insieme, stiamo bene insieme. Se non stiamo bene, aspettiamo e andiamo avanti. Lei ha sempre remato contro di me, e non c’è problema perché quello è un gioco. Ma nel momento in cui tu non te la prendi con me personalmente e tiri in ballo i miei figli, questo non va bene. Io non sono una persona cattiva. Io non sono una persona misogina, maschilista, pericoloso, che guarda con un’aria da orco malefico. Assolutamente. Chi mi conosce sa benissimo che io sono una persona molto serena, molto tranquilla, molto disponibile nei confronti di tutti.

L’ex rugbista è stato un fiume in piena ed ha aggiunto:

“Trovarsi in una situazione del genere, quando io mi sono confrontato con Nathaly nella maniera più semplice possibile, diciamo che dall’altra parte c’era solo un muro di gomma, onestamente poi lascio perdere. Quando inizi a insultare, a non entrare nella discussione con me direttamente ma vai ad attaccare i miei figli, evidentemente vuoi solo offendere e allora con me si chiude il rapporto. Io sono una persona molto diretta e molto responsabile delle cose che dico e delle cose che faccio. Lei non lo ha fatto e poi si è tirata dietro anche Helena“.

Lo Cicero sostiene che gli autori dell’Isola dei Famosi non hanno mai trasmesso alcune esternazioni di Nathaly Caldonazzo nei suoi confronti. Esternazioni che lo sportivo afferma siano state brutali:

“Mi ha attaccato brutalmente, con parole molto più violente di quelle che voi avete sentito. Non avete sentito le vere parole. Non sono state mai montate. La situazione è molto semplice. Io non sono nemico di nessuno. Non ho nessun problema con nessuna persona dell’isola. Ho fatto e ho vissuto questa esperienza al massimo per vedere Andrea come si trova in una situazione del genere. Nessuno ti allunga da mangiare, nessuno ti agevola nell’isola, però ci sono delle situazioni che si vengono a creare inevitabilmente. Questo cosa vuol dire? Ci può stare. Ma il confronto deve essere limitato fra due persone. Non devono esserci altre persone che devono essere chiamate in causa, anche perché io non ho m mancato di rispetto a Nathaly sulla sua storia come Helena. Della vita privata. Non mi interessa. Non sono una persona che deve preoccuparsi di questo. Quindi ricevere degli insulti da parte loro e soprattutto da parte di persone sui social che non mi conoscono, è una cosa che onestamente non si fa. Detto questo, e chiarito questo aspetto, ognuno vive la propria vita come meglio crede. Io ho vissuto l’isola e vivo la mia vita con Io ho vissuto l’isola e vivo la mia vita con molta tranquillità e serenità.

Isola dei Famosi, il bagno è un problema non da poco

Lo Cicero si è poi soffermato su quelle problematiche che non si vedono da casa. Una su tutte l’andare in bagno. Senza scadere nella volgarità l’ex rugbista ha spiegato come funzionano le cose in Honduras:

“Prima problematica, il bagno. Come si fa ad andare al bagno? Allora visto che si mangia poco, si va pochissimo al bagno. E anche lo stimolo di andare al bagno è veramente molto lontano. Quindi quando hai la fortuna di andare al bagno, è un successo. Io la prima volta sono andato al bagno dopo venti giorni come molti altri concorrenti. Dopodiché mi sono abituato e sono andato avanti senza nessun problema. Altri invece hanno avuto qualche problema e purtroppo quando non si riesce ad andare al bagno è veramente difficile. E vi posso garantire che l’isola è molto difficile per questo aspetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Lo Cicero (@ilbarone1)

Spazio infine a una riflessione sulle scelte del cast e sul meccanismo su cui viene imbastito il reality show. Lo Cicero ha colto il punto, spiegando che i concorrenti vengono evidentemente scelti in modo ponderato. Il fine è inserire nel gioco persone con profili differenti, in modo tale che emergano dinamiche. Dunque come va affrontata una simile esperienza? Lo sportivo crede che la chiave sia quella di mettersi a disposizione per la comunità e adoperarsi in quel che si sa fare:

“Ma non lo mette per mostrare il proprio ego, lo mette esattamente per vivere. Io lo faccio così nella mia vita personale. Vivo in campagna. Sono stato volontario della Croce Rossa. Mi sono preoccupato di aiutare i naufraghi nel momento in cui stavano male. Questo in parte è uscito ma in parte non è uscito. Mi sono sempre messo a disposizione”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.