Skip to main content

AGGIORNAMENTO Il tampone a cui è stato sottoposto Irama è risultato negativo. Il cantante è stato testato dopo la positività al Covid riscontrata a un suo collaboratore. Lo comunicano fonti qualificate. Il risultato è giunto nel tardo pomeriggio.

Brutto colpo per Irama. Come fa sapere La Presse, uno dei componenti dello staff dell’artista lanciato da Amici è risultato positivo al test rapido. Il cantautore è stato ora sottoposto a tampone molecolare di verifica. In attesa del risultato Filippo Maria Fanti – questo il vero nome del cantante – non salirà sul palco dell’Ariston nel corso della prima puntata.

Irama era infatti tra i 13 artisti in scaletta martedì 2 marzo. L’esibizione di Irama è ora slittata alla seconda serata, Coronavirus permettendo. Nel caso di esito positivo l’ex fidanzato di Giulia De Lellis sarà escluso definitivamente dal Festival di Sanremo. Al posto di Irama stasera si esibirà Noemi.

Gli altri cantanti in gara presenti alla prima puntata di Sanremo 2021 saranno: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Fedez & Francesca Michielin, Max Gazzè, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma.

Al Festival di Sanremo 2021 Irama ha presentato la canzone La genesi del tuo colore. Un brano che, come spiegato dal diretto interessato che ha scritto il testo, è una riflessione sulla vita. Una vita in cui spesso impari ad apprezzare le cose solo quando le perdi, perché quando spesso capitano si è troppo di corsa per godersele davvero.

Al settimanale Di Più Irama ha confidato di aver fatto ascoltare in anteprima la canzone di Sanremo 2021 a Maria De Filippi, con la quale è rimasta in contatto dopo Amici e Amici Speciali. La conduttrice Mediaset ha apprezzato parecchio la nuova opera del suo pupillo, tra i giovani artisti più seguiti in Italia.

Per Irama è la terza volta nella città dei fiori. Nel 2016 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Cosa resterà (edizione vinta da Francesco Gabbani). Nel 2019, subito dopo la vittoria ad Amici, ha gareggiato tra i Big con La ragazza con il cuore di latta, pezzo che racconta in parte la storia di Martina Nasoni (quell’anno ha trionfato Mahmood).

Da due anni Irama è felicemente fidanzato con la modella greca Victoria Stella Doritou: il primo incontro è avvenuto dopo la fine della breve liaison tra Filippo Maria Fanti e Giulia De Lellis. Irama e Victoria convivono a Milano e hanno già conosciuto le rispettive famiglie.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.