Skip to main content

irama noemi terrazzoIrama Plume e Noemi, Sanremo: scambio di messaggi al miele prima del duetto tra i due cantanti

Venerdì 8 febbraio ci sarà la serata dei duetti a Sanremo. Uno dei più attesi è quello di Irama Plume e Noemi che non vedono l’ora di esibirsi sul celebre palco dell’Ariston. I due, nelle scorse ore, sono stati anche protagonisti di un dolce scambio di messaggi sui social, segno che l’intesa artistica è assai forte. “Sei una persona genuina, una vera artista, hai sostenuto tantissime iniziative in questi anni dando voce a migliaia di donne. Fiero di averti al mio fianco sul palco di Sanremo, e di potermi unire a questo coro in un’occasione così importante”, ha scritto Irama sul suo profilo Instagram. Noemi non è stata meno zuccherosa nei suoi confronti.

“Irama è un artista che ha tanto da offrire, con una sensibilità fuori dal comune e una tenacia invidiabile”

Fin da bambina ho sempre vissuto la musica nelle sue mille sfaccettature: divertimento, arte, libertà ed anticonformismo”, scrive la cantante sui suoi profili social. “Crescendo, ho capito che la musica è anche altro: impegno, dedizione e TANTA fatica. Irama è tutto questo: un artista che ha tanto da offrire, con una sensibilità fuori dal comune e una tenacia invidiabile.” Infine Noemi chiosa: “Il pezzo di Filippo è veramente bello e vi stupirà per la profondità dei temi toccati. Mi sento per lui una sorella maggiore e sono felice di accompagnarlo in questo viaggio.”

https://www.instagram.com/p/BtQt_kvB0N-/

Irama, ‘La ragazza con il cuore di latta’: “Mentre scrivevo stavo male, quasi non volevo andare avanti”

Irama sarà in gara a Sanremo con ‘La ragazza con il cuore di latta’, uno dei testi più duri di questa edizione. Il brano racconta infatti la storia di una donna abusata in famiglia e sarà accompagnato nel ritornello da un coro gospel (nel disco quello di Harlem, a Sanremo quello di Sherrita Duran). “Questa canzone – racconta l’artista 23enne all’agenzia AdnKronos – nasce da una storia vera. L’ho scritta in Salento, dove spesso mi ritiro per scrivere con Giulio Nenna, e dove ho incontrato la ragazza di cui racconto. Mentre scrivevo stavo male, quasi non volevo andare avanti”. La forza per non abbandonare il progetto ha poi vinto: “Ma poi ho pensato che era importante raccontare la violenza domestica, raccontare una storia in cui purtroppo si riconoscono molte persone. Credo che un cantautore debba prendersi la responsabilità della verità”.

https://www.instagram.com/p/BtQuf6DH0dG/

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.