Skip to main content

Insulti volgari e teorie prive di qualsivoglia fondamento. La rete, ancora una volta, si fa megafono di persone maleducate e sprovviste di buon senso. Ad essere stata presa di mira su Twitter da alcuni utenti questa volta è stata la cantante Emma Marrone che, lette alcune cose vergognose sul suo conto, ha replicato con rabbia a coloro che l’hanno offesa pesantemente. Un tal Massimo ha scritto dei ‘cinguettii’ deliranti in riferimento all’artista salentina, salvo poi cancellarli. A lui si sono accodati altri bontemponi, con commenti altrettanto ignobili. Come detto, i tweet sono poi stati fatti sparire, ma qualcosa è comunque stato salvato da altri internauti che hanno invitato l’uomo a tacere, oltreché a definirlo un cafone maleducato e ignorante.

E comunque nella coppia lei fa l’uomo, quando parla sembra uno scaricatore del porto di Livorno”, il tweet, successivamente rimosso, di tal Massimo. Emma, notata la sparata nei suoi confronti, ha risposto in prima persona e per le rime. “Mai viste così tante persone ignoranti e inutili sotto a un post. Fate schifo abbastanza. E pure pena. Ciao idioti”, la risposta irosa dell’ex allieva di Amici di Maria De Filippi alle offese piovutele addosso.

Io ho solo commentato una notizia pubblicata nel web, senza offenderti o mettere in dubbio il tuo talento e le tue capacità. E non mi prendo la responsabilità dei commenti al seguito. Se dire che non sei etero ti offende, ti chiedo scusa, ma non pensavo fosse così!”, la contro replica surreale del leone da tastiera alla cantante.

 

L’hater, non pago, ha risposto anche ad altri utenti che lo hanno criticato, ricordandogli che c’è modo e modo di esprimere un’opinione. “Perdonami ma a me ispira questo, che posso farci? Mi piace come artista, ma come donna no, è troppo mascolina e io preferisco la femminilità in una donna. Poi ok, “scaricatore” è eccessivo? Ok, ritiro l’aggettivo, ma il senso era quello. Posso esprimere un giudizio o no!?”, la difesa, sempre surreale, di tal Massimo che evidentemente non ha afferrato il concetto di libertà d’espressione.

A certe persone bisogna evidentemente organizzare dei corsi specialistici di buona educazione e spiegargli dettagliatamente che la libertà di espressione non coincide con l’offendere chiunque gratuitamente basandosi su notizie fake. E non è finita qui perché una tal Maria Grazia ha fatto pure di peggio, innescando ancor più ira in Emma Marrone.

La donna ha dato insensatamente della “zoc***ola” all’artista pugliese, sparando altre castronerie che non stanno né in cielo né in terra. Anche in questo frangente Emma non ha voluto far correre e ha risposto in modo rabbioso, asfaltando l’internauta. “Cara Maria Grazia Paglini, ti ho scelta come esempio dello schifo più totale che circola su Twitter. Adesso hai anche tu un po’ di popolarità, ma non ti montare la testa. Mi raccomando”, la bordata della musicista.

 

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.