Skip to main content

Matrimonio finito e quindi meglio darsi a delle vacanze ‘infinite’. Non ci fu mai estate così movimentata per Ilary Blasi che, da quando ha visto la relazione con Totti naufragare, non è stata ferma un attimo, viaggiando in lungo e in largo. All’estero con i figli (Tanzania), in Italia, a Sabaudia, sempre con i frutti d’amore; poi in solitaria sulle Dolomiti e nei luoghi d’origine familiari mentre i suoi ragazzi erano con papà Francesco. Agosto volge al termine, Ilary si ferma? Manco per idea. Nelle scorse ore, più precisamente domenica mattina, è ripartita per un’altra destinazione marittima. Con lei la figlia minore, Chanel. Qualche Stories Instagram in aeroporto e sull’aereo. Dopo qualche ora ecco Ilary in barca, con tanto di foto della bandiera della Croazia. Con lei, oltre a Chanel, c’è la sorella Silvia, anche lei con prole.

Ilary Blasi in barca

Insomma, la Blasi continua a rifugiarsi, dopo il crac matrimoniale, nella famiglia e negli amici stretti. Quel che colpisce è il suo postare senza sosta, il voler mostrare al mondo e ai suoi milioni di fan ogni suo spostamento. Perché lo fa? Qual è il messaggio intrinseco? In molti si sono posti queste domande. Risposta? Ormai è chiaro a tutti: l’ex Letterina di Passaparola vuole dare un’immagine di sé di donna forte, che non si arrende, che non se ne starà certo a piangersi addosso, leccandosi le ferite e disperandosi.

Sicuramente la fine del matrimonio fa male, ma la “vita continua, anche senza di noi”, giusto per ricordare un verso celebre di Vasco Rossi. E se è vero che non c’è modo di arrestare il corso dell’esistenza, tanto vale viverla e divertirsi, soprattutto nei momenti più difficoltosi. A proposito di svagarsi e mostrarsi: la strategia mediatica della presentatrice de L’Isola dei Famosi chi l’ha messa a punto? Graziella Lopedota, agente esperta detta “Il Generale” che segue passo passo le mosse di Ilary.

Totti e Ilary, abisso anche a livello mediatico

Quel che colpisce è il modo, a livello mediatico, scelto dai due ex coniugi di vivere la rottura: Ilary, come poc’anzi spiegato, è un vulcano di energia e prosegue le sue maxi vacanze tra oceano, mare, montagna e qualche scampolo di città (a Roma ci è giusto tornata qualche giorno per fare le valigie e sbrigare qualche incombenza). Totti è tutto il contrario: ferie tranquille tra le dune di Sabaudia, al massimo qualche partitella di foot-volley, una spaghettata con gli amici di sempre, un giro sulle giostre o una pigra corsetta con Tyson, il french bulldog di Cristian. I social li ha messi in stand by, eccezion fatta per un paio di pubblicità (quelle proprio, per contratto, non poteva evitarle).

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.