Skip to main content

ilaria galassi oggiIlaria Galassi oggi: l’ex volto di Non è la Rai racconta la sua malattia in tv

Ilaria Galassi è tornata in tv. L’ex volto di Non è la Rai è stata ospite di Vieni da me, il nuovo programma di Caterina Balivo su Rai 1. La showgirl ha raccontato la sua nuova vita lontana dai riflettori, dopo il grande successo ottenuto negli anni Novanta. Ilaria era una delle giovani promesse del piccolo schermo ma la malattia che l’ha colpita poco più che ventenne ha cambiato il suo futuro. “Ero convinta che il mio futuro fosse in tv invece un aneurisma cerebrale ha cambiato i miei progetti”, ha ammesso Ilaria, che oggi ha 42 anni. La Galassi si è sentita male il 24 dicembre 2000, quando aveva appena 24 anni ma era già famosa in tutta Italia per il suo impegno accanto ad Ambra Angiolini.

Ilaria Galassi parla dell’aneurisma cerebrale che l’ha colpita

“La vigilia di Natale sono stata colpita da un forte mal di testa. Accanto a me un’amica che ha subito capito che la situazione non era normale. Subito dopo mi hanno portata in ospedale, qui mi ha fanno tatto prima una tac e poi un intervento durato dieci ore. Sono andata anche in coma e quando mi sono risvegliata non è stato facile”, ha raccontato Ilaria Galassi a Vieni da me. Tra le lacrime ha aggiunto: “Quando mi sono svegliata non ricordavo più nulla, non sapevo più parlare. La parte sinistra del cervello è stata duramente colpita. È stato difficile riprendermi, ci ho messo tre anni”. Per il periodo di guarigione è stato determinante per Ilaria la vicinanza dei genitori e quella delle amiche, tra cui Antonella Mosetti. “Lei veniva a casa spesso e mi portava la cioccolata, di cui io vado matta. Mio padre, invece, mi accompagnava tutti i giorni a fare logopedia”, ha spiegato Ilaria.

Ilaria Galassi dopo la malattia: due figli e nuovo lavoro

“Non sono credente, non ho neppure battezzato i miei figli. Credo che la mia guarigione sia stata una grande fortuna”, ha precisato Ilaria, che dopo la malattia ha avuto due figli. Prima Rocco, che oggi ha 15 anni, e poi Riccardo, che ne ha 4. Il primo vive a Torino con il padre mentre il secondo con Ilaria e l’attuale marito Daniele, di professione hair stylist. “Ho due figli diversi, con caratteri diversi. Sono contenta di aver avuto due maschi, mi fanno sentire una principessa”, ha ammesso la Galassi che oggi non lavora più in tv ma aiuta il marito nel suo salone di bellezza.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.