Skip to main content

Grave lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo. Nel corso della giornata di domenica 28 febbraio è morto suo padre, Vito Boschetto. La triste notizia della sua scomparsa è stata resa nota durante la giornata di ieri, lunedì 1 marzo. Del fatto ne ha parlato anche Amadeus durante la conferenza stampa relativa all’inizio del Festival di Sanremo. Conferenza tenutasi oggi 2 marzo. Stasera il concorso aprirà i battenti, mentre domani Il Volo sarà protagonista sul palco Ariston. Nonostante il decesso della figura paterna, Ignazio si esibirà comunque, come annunciato dal conduttore della kermesse.

Ci siamo parlati, Ignazio sarà presente e Il volo ci sarà”, ha assicurato il direttore artistico del Festival. Secondo le prime informazioni giunte sul lutto che ha colpito il tenore, Vito Boschetto è deceduto nella sua dimora di Bologna in seguito a un malore giunto improvvisamente.

L’uomo da qualche hanno viveva nel capoluogo dell’Emilia-Romagna per stare più vicino al figlio. Si era trasferito dalla sua città natale Marsala. Con Ignazio ha sempre avuto un rapporto molto stretto, essendo il suo principale tifoso, oltre ad averlo sempre spronato nella sua carriera musicale.

Fu lui ad accompagnarlo ai provini dello show di Rai1, Ti Lascio una Canzone con Antonella Clerici, programma che fece conoscere i tre enfant prodige de Il Volo al grande pubblico. Da allora Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno riscosso un successo planetario, divenendo delle star globali.

Vito Boschetto, oltre a Ignazio, lascia la figlia Nina e la moglie, Caterina Licari. Sulla pagina Facebook del fanclub dell’artista è stata diramata una nota in cui si parla di tristezza e sgomento in riferimento alla scomparsa del padre del cantante.

Il comunicato social ha tenuto a sottolineare come tutta la famiglia Boschetto sia stata sempre molto unita. Infine è stato ribadito come Vito sia stato sempre al fianco di Ignazio durante il suo percorso musicale e artistico. La nota si conclude con una domanda, quella cioè relativa alla partecipazione o meno al Festival de Il Volo. Domanda che ha trovato risposta nelle parole di Amadeus poche ore fa: i tre tenori ci saranno.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.