Skip to main content

Amazon Studios ha recentemente annunciato i nomi di altri venti attori che si aggiungeranno al cast della serie de Il Signore degli Anelli. La serie, tratta dal capolavoro di J.R.R. Tolkien, è guidata dagli sceneggiatori e direttori esecutivi John D. Payne e Patrick McKay. La regia dei primi due episodi è affidata a Juan Antonio Bayona, che sarà anche direttore esecutivo insieme a Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Per quanto riguarda i nuovi volti che reciteranno nel progetto targato Amazon Original provengono da Nuova Zelanda, Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti. Di seguito i loro nomi: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry.

E poi ancora Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Già a inizio anno Amazon aveva annunciato parte del cast che avrebbe partecipato al progetto. Attori internazionali, alcuni conosciuti anche per aver recitato in famose serie tv. È il caso di Robert Aramayo, che ha vestito i panni del giovane Ned Stark; Joseph Mawle, che ha interpretato Benjen Stark nel Trono di Spade, ma anche di Ismael Cruz Córdova che ha lavorato nella serie tv The good wife e Charlie Vickers, presente nella seconda stagione dei Medici come Guglielmo Pazzi.

Tra gli altri attori già precedentemente annunciati ritroviamo anche Ema Horvath, Markella Kavenagh e l’attore teatrale britannico Owain Arthur. E ancora: Nazanin Boniadi che ha lavorato anche al primo film di Iron Man e al secondo di Zoolander; Tom Budge, Morfydd Clark, Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Daniel Weyman.

La serie tv de Signore degli Anelli sarà composto di cinque stagioni e verrà girato in Nuova Zelanda. Secondo lo staff, il Paese è sembrato perfetto per ricreare i luoghi magici e maestosi, ricchi di foreste incontaminate e splendide coste, descritti nel libro di Tolkien. L’adattamento televisivo racconterà gli avvenimenti che precedono cronologicamente La Compagnia dell’Anello e che si svolgeranno nella Terra di Mezzo.

Come già precedentemente svelato da Deadline, la serie tv de Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema. Quest’ultima è una divisione della Warner Bros. Entertainment, che ha lavorato sulla produzione cinematografica della trilogia di successo regia di Peter Jackson.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.