Skip to main content

il collegio martina e marioPromossi e bocciati Il Collegio 4: tante sorprese nell’ultima puntata

Il Collegio 4 si è concluso come ci aspettavamo, forse con qualche bocciato in meno e con qualche promosso in più, e in fin dei conti è meglio così: chi è riuscito a ottenere il diploma ha mostrato dei piccoli segni di cambiamento e un’esperienza del genere non deve che concludersi positivamente quando chi la vive ne capisce l’importanza. L’unica non ammessa agli esami orali è stata Chiara Adamuccio che ha ammesso di essersi lasciata andare dopo quanto accaduto al suo fidanzato Andrea Bellantoni: “Sinceramente – queste alcune delle sue dichiarazioni – me ne vergogno. Non mi sono messa molto sotto questi giorni… Ci tenevo molto a stare qui dentro con lui”. “Non sarebbe stato bello – le ha fatto notare il preside – che studiasse anche per lui?”. “Da quando se n’è andato Andrea – queste le parole di Chiara – un po’ ho lasciato tutto. E me ne sto pentendo”. Per fortuna comunque non è stata allontanata e ha potuto passare l’ultimo giorno di scuola con il resto dei compagni.

Il Collegio 4: i bocciati dell’ultima puntata

Il preside aveva già avvisato Francesco Cardamone definendo il suo compito scandaloso – “Non abbiamo capito cos’abbia scritto. Per fortuna sua ha fatto un discreto compito di matematica, e quindi lei è ammesso” – ma a nulla è servito: Cardamone ha assunto un atteggiamento di sfida nei confronti dei commissari, non ha studiato e quindi la bocciatura non poteva che arrivare. Stesso discorso per Asia Busciantella e per Sara Piccione, con una sola ma importante differenza: il prof. Maggi aveva spiegato alle due che si era battuto fortemente per farle promuovere ma a farcela alla fine è stata solo la seconda, dimostrando di aver studiato abbastanza e di tenere parecchio alla promozione. Alla fine – bisogna dirlo – questo collegio degli anni Ottanta non è così tremendo come poteva sembrare all’inizio. Bocciatura secca infine anche per Martina Brondin che ha concluso in modo pessimo il suo percorso: scena muta all’esame e rimprovero da parte dei commissari.

I migliori del Collegio 4: doccia fredda per Maggy Gioia, Mario Tricca soddisfatto

Doccia fredda forse per Maggy Gioia che non è stata decretata la migliore – il titolo è andato infatti a Roberta Zacchero – mentre grande soddisfazione per Mario Tricca che oggi oltre a tenere a bada i gossip sul suo conto avrà potuto festeggiare a casa per un piccolo traguardo: non ha solo conseguito il diploma ma è riuscito anche a ottenere il titolo di migliore tra gli allievi. Vi ricordiamo che sul Collegio 5 non sono arrivate conferme ma che non per questo la prossima edizione è a rischio: ve ne spieghiamo qui i motivi. Tanti auguri ai promossi e buona fortuna a tutti gli allievi di quest’anno!

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.