Skip to main content

Quando finisce Il Cantante Mascherato? Quando scopriremo l’identità dell’ultima maschera e quindi del vincitore di questa edizione? A rispondere a questa e ad altre domande nelle scorse ore è stato Bubino Blog. In un articolo di anticipazioni pubblicato oggi, il sito cambia un po’ le carte in tavola rispetto alle nostre certezze fino a questo punto.

In teoria, almeno fino ad oggi, Il Cantante Mascherato a1vrebbe dovuto chiudersi venerdì 25 marzo. Ma i piani sono cambiati. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Mamma Rai sarebbe rimasta talmente contenta dei risultati degli ascolti e degli incassi pubblicitari della trasmissione da dare a Milly Carlucci ulteriore spazio di manovra. Una scelta inaspettata, ad onor del vero. Lo share di questa edizione, infatti, non è mai stato particolarmente onorevole.

Il Cantante Mascherato di allunga così di una puntata e si dovrebbe chiudere con la tanto attesa finale venerdì 1° aprile. Ci sarà, dunque, una semifinale doppia. La prima andrà in onda questa sera, 18 marzo. Stasera rivedremo il confronto fra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio sullo “spinoso” caso SoleLuna, ai quali però si aggiungerà anche Max Giusti. Per il resto ci sarà ancora spazio per i duetti, diventati il marchio di fabbrica di questa edizione: sul palco saliranno Ivana Spagna, Orietta Berti e Red Canzian, il trionfatore della scorsa edizione nei panni di Pappagallo.

Anche stavolta ci sarà la Maschera d’Oro, assegnata questa settimana a Francesco Facchinetti dopo il “fail” di Caterina Balivo nella scorsa puntata. All’opinionista verrà data una sola occasione per svelare l’identità di una maschera: se dovesse indovinare, il personaggio dovrà smascherarsi senza passare per lo spareggio.

Per il resto, rimangono ancora da svelare le identità di un totale di 7 maschere: stiamo parlando di Camaleonte, Volpe, Drago, Lumaca, Medusa, SoleLuna e Pinguino. Se su alcuni di loro aleggia ancora un fitto mistero, per altri la loro vera identità è praticamente un segreto di Pulcinella. In questo secondo caso parliamo di SoleLuna, che a molti sembra essere proprio Cristiano Malgioglio, e Medusa, che potrebbe nascondere Bianca Guaccero. Qualunque sia la verità, dunque, lo scopriremo soltanto ad inizio aprile.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.