Skip to main content

il braccio e la mente insinnaPartirà lunedì 7 maggio alle ore 18.50 il nuovo programma preserale di Canale5, Il braccio e la mente, condotto da Flavio Insinna, ma i casting per poter partecipare al nuovo game sono ancora aperti. Per poter accedere ai provini, che si terranno nelle più importanti città italiane, si può telefonare al numero 0645504146, collegarsi al sito www.vivalavita.tv oppure scrivere una mail a [email protected], indicando i propri dati. Ci saranno due tipologie di concorrenti: uno sarà il braccio e l’altro la mente. Il primo dovrà superare delle prove fisiche, mentre l’altro dovrà rispondere a domande di cultura generale; il tutto ambientato in una fabbrica di giocattoli, con tanto di ballerine e soldatini. I due partecipanti si conosceranno e sceglieranno direttamente in studio e giocheranno insieme fino alla prova finale, cercando di accumulare il montepremi più alto possibile. Sarà la resistenza del braccio a scandire il tempo che avrà a disposizione la mente per rispondere. Ma alla fine i due concorrenti si troveranno uno contro l’altro e solo chi uscirà vincitore potrà affrontare la prova finale e conquistare i gettoni d’oro accumulati.

Flavio Insinna torna così sul palco dopo un anno di assenza dai piccoli schermi, iniziata nel mese di Maggio 2011, dopo la morte dell’amato padre Salvatore Insinna, al quale Flavio ha dedicato il suo primo libro, Neanche con un morso all’orecchio, pubblicato a Febbraio 2012 dalla Mondadori e già arrivato alla sua quarta ristampa. In molti ricordano le ultime foto di Flavio Insinna ingrassato e distrutto per la dolorosa perdita, ma oggi che, come lui stesso ha dichiarato, è rinato dopo la depressione, siamo tutti felicissimi e ansiosi di rivederlo tornare a fare il suo lavoro. Lo ritroveremo anche in una commedia sentimentale di Fausto Brizzi su Canale5 e di nuovo al timone de La Corrida, per la quale ha in progetto alcune novità.

Il braccio e la mente prenderà il posto di The Money Drop di Gerry Scotti e si sfiderà con il programma presentato da Giancarlo Magalli, Mi gioco la nonna, in onda su RaiUno a partire dall’11 maggio. Secondo voi quale dei due avrà più successo? I due programmi si assomigliano abbastanza per quanto riguarda i contenuti delle prove teoriche e pratiche, quindi la differenza la faranno i presentatori?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.