Skip to main content

È arrivata questo pomeriggio un’indiscrezione molto interessante legata alla programmazione de I Fatti Vostri, destinata a quanto pare ad essere modificata, seppure in modo “leggero”. Sul noto sito web, Massimo Galanto ha infatti riportato nelle scorse ore che la trasmissione del mattino di Rai 2 potrebbe (il condizionale è d’obbligo) guadagnare una puntata a settimana, andando in onda anche il sabato.

Proprio così: stando alla ricostruzione di TvBlog, dunque, sembra proprio che a partire dal prossimo 6 maggio Anna Falchi e Salvo Sottile saranno impegnati anche con una puntata nel weekend, per avere poi a disposizione soltanto la domenica per riposarsi dagli impegni lavorativi.

La scelta, a quanto pare, sarebbe legata ai dati di ascolto ottimi registrati dalla trasmissione: la Rai, quindi, avrebbe deciso di aggiungere un altro appuntamento proprio per battere il ferro finché è caldo. Quelli registrati dal programma sono numeri importanti, a tal punto che nella scorsa stagione la trasmissione di Michele Guardì era riuscita persino a battere la “concorrenza” di Antonella Clerici e del suo È sempre mezzogiorno, in onda su Rai 1.

Sempre TvBlog ha tenuto a sottolineare come non sia assolutamente un caso se l’intera squadra de I Fatti Vostri sia stata confermata anche per la prossima edizione, compresi il maestro Stefano Palatresi, il prof. Umberto Broccoli, l’imitatrice Emanuela Aureli e infine l’immancabile astrologo Paolo Fox.

La notizia, a dire il vero, non dovrebber poi stupire più di tanto, visto che il creatore del format già aveva ampiamente parlato delle sue speranze per la nuova stagione de I Fatti Vostri. In tempi non sospetti, Michele Guardì aveva confessato a Mara Venier a Domenica In di voler continuare a lavorare con Salvo Sottile e Anna Falchi ancora a lungo.

Il ritorno di Adriana Volpe a I Fatti vostri? Una clamorosa fake news

Alla luce di quanto detto fino a questo punto, risulta quindi evidente come i rumors rispetto ad un possibile ritorno di Adriana Volpe a I Fatti vostri non fosse nient’altro che fake news. Il futuro televisivo della Volpe (oggi impegnata tra le altre cose come opinionista di Bella Ma‘ di Pierluigi Diaco) è in questo momento più incerto che mai.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.