Skip to main content

Nuovi guai in arrivo per Heather Parisi, sulla quale pende ora la minaccia di una querela da parte del noto manager televisivo Lucio Presta. Ma cos’è successo esattamente? Per comprendere le ultime vicende che circondano la ex ballerina americana, naturalizzata italiana, è necessario fare un passettino indietro a circa due settimane fa, quando la Parisi ha rilasciato un’intervista a Belve di Francesca Fagnani.

Prima che la chiacchierata con la “belva” andasse in onda, Lucio Presta si era prodigato a informare gli utenti di Twitter rispetto al fatto che un ufficiale giudiziario aveva fermato Heather Parisi affinché versasse finalmente un’importante somma come risarcimento di una condanna per diffamazione. Ebbene quest’oggi, dopo giorni di silenzio, la Parisi ha finalmente fatto luce sulla delicata vicenda, raccontando la sua personale verità. Nel suo chilometrico tweet, molto duro, Heather Parisi si è quindi voluta scagliare contro chi, a detta sua, fa circolare informazioni non corrispondenti alla realtà. Qui sotto potete recuperare le parole della soubrette.

“Nelle passate settimane ho assistito sgomenta al linciaggio mediatico di chi usa la Tv pubblica e i media per vendette personali. Cosa avrei mai fatto di così terribile da meritare questo trattamento? La sentenza 7746/2022 del Tribunale di Roma ha stabilito che ho pubblicato la foto della compianta mia migliore amica, abbracciata a me, “senza il consenso scritto da parte degli eredi”. Ciò è vero. Confesso che non sapevo, come credo la gran parte dei cittadini comuni, che per pubblicare la foto di una persona fosse necessaria l’autorizzazione scritta sua o, essendo lei purtroppo scomparsa, quella degli eredi. La sentenza, pur ritenendo “del tutto priva di fondamento la pretesa violazione dei diritti all’onore e alla reputazione tanto della donna rappresentata nella foto che dei suoi congiunti, oggi attori” e pur avendo “rigettato la richiesta della pubblicazione della sentenza in una o più testate giornalistiche, radiofoniche e in siti internet”, mi ha condannato, per il solo fatto formale della pubblicazione della foto senza autorizzazione scritta, al risarcimento dei danni. A tal proposito, in assenza della dimostrazione di un danno effettivo, il Tribunale ha ritenuto di applicare un criterio equitativo condannandomi “a corrispondere a titolo di risarcimento dei danni subiti, Euro 2.000” in favore di ciascuno degli attori, più le spese di lite. Ho apprezzato che i due figli non abbiano mai attivato l’ufficiale giudiziario e a loro, per porre fine alla questione, ho versato spontaneamente quanto loro dovuto”
Heather Parisi ha poi voluto citare un’altra vicenza giudiziaria che l’ha vista coinvolta, citando così anche la sua “nemica amatissima” Lorella Cuccarini, con la quale com’è noto non scorre buon sangue da ormai diverso tempo.
“Con la seconda sentenza 4773/2022, il Tribunale di Roma ha ritenuto “palesemente incontinente” il video su Twitter che mostra “la Parisi ‘scherzare’ sul fatto di litigare con sé stessa … per poi concludere con la showgirl che mima Pinocchio portando il dito medio sul proprio naso” con gli hashtag pinocchio e bugie e “le mentions dell’attore oltre che della Cuccarini”. Il Tribunale ha riconosciuto che l’attore non aveva provato l’entità del danno e quindi il Giudice ha liquidato in via equitativa la somma di Euro 10.000 (enormemente inferiore a quella richiesta dalla mia controparte). Non condividendo con il mio legale alcuni passaggi della sentenza di condanna, ho proposto appello che è in corso. Si vedrà. In forza di queste due sentenze, il 9 marzo 2023 si è presentato al mio camerino presso gli Studi Lumina, l’ufficiale giudiziario accompagnato dall’avvocato di controparte.”
Ecco a questo punto arrivare il racconto di quello che è successo subito dopo la fine dell’intervista con Francesca Fagnani, che ha tra l’altro scatenato le ire di Jacqueline Luna di Giacomo, la figlia che la ex ballerina aveva avuto dall’ortopedico Giovanni di Giacomo.
“Nessun rappresentante delle forze dell’ordine era presente negli studi tantomeno nel mio camerino e nessun rappresentante si è mai palesato alla mia presenza. Dopo che l’ufficiale giudiziario mi ha esposto le ragioni della sua visita ho contattato il mio avvocato che tuttavia era in udienza. Una volta avuto la conferma da parte del mio legale della esattezza delle somme richieste e della legittimità della procedura mi sono subito resa disponibile a pagare quanto richiesto. Quindi, nessun pignoramento. E allora perché tanto clamore per un innocente peccato di ingenuità utilizzato come pretesto per una puerile ripicca personale? E perché tanto accanimento da parte del mainstream? Me lo sono chiesto spesso in questi giorni. Sarà che ho pestato i piedi a chi utilizza i mezzi di comunicazione a proprio piacimento, sarà che il grado di “zerbinaggio” di gran parte del mainstream in Italia ha raggiunto livelli intollerabili, sarà che sono straniera quanto basta da far emergere in qualcuno il piacere di “Italians do it better” sarà che non ho mai avuto sponsor politici né da una parte né dall’altra e che non sono mai salita su nessun carro del vincitore o sarà che faccio battaglie scomode. A netto degli odiatori seriali io continuo a ricevere in privato e in pubblico tantissima solidarietà e tantissimi attestati di stima e sono grata. Questo dimostra la sempre maggior distanza tra il paese reale e il paese legale di chi detiene il potere e di chi, di quel potere, è servo e megafono.”

La durissima replica di Lucio Presta

A pochissime ore dalla pubblicazione del tweet di cui sopra è arrivata la risposta del manager Presta, già sul piede di guerra. Visto e considerato che Heather Parisi ha negato fermamente che ci sia mai stato un pignoramento ai suoi danni, Lucio Presta ha voluto dire la sua, scrivendo su Twitter:
“Dopo ultime dichiarazioni odierne della adorata Heather Parisi mi toccherà querelare la signora per diffamazione ed una serie di bugie o mi vedrò costretto a pubblicare bonifico fatto quel giorno da una terza persona legata al marito motivo per cui non hanno pignorato. Pensaci.”
Sembra insomma che a questo punto Heather Parisi dovrà tornare ad affidarsi ad un avvocato per risolvere in tribunale quest’ennesima spinosa questione in cui si è vista coinvolta.

Come Heather Parisi aveva “parlato” della figlia

Fra le domande più astute e interessanti che Francesca Fagnani aveva posto a Heather Parisi c’era quella relativa al rapporto della figlia Jacqueline con il celeberrimo cantante Ultimo. La ballerina però aveva fatto la finta tonta, rifiutandosi di commentare come se non avesse la più pallida idea di chi fosse l’artista citato. Poche ore dopo, la diretta interessata Jacqueline aveva attaccato la madre via social, rivelando di fatto di non essere più in contatto con lei da ormai 10 anni.
Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.