Skip to main content

Sono ore di apprensione queste per Harry, ex Principe di Inghiliterra, e per la moglie Meghan Markle. E, no, per una volta non si sta parlando di qualche intrigo legato alla famiglia reale o alle loro condizioni di salute. Come confermato da The Independent, infatti, la loro grande casa di Montecito, in California, è stata evacuata per motivi di sicurezza.

Ma che cos’è accaduto, esattamente, e perché le autorità locali si sono sentite in dovere di applicare questa misura precauzionale? È presto detto: in queste ultime ore la zona dove si trova la loro enorme e lussuosa villa è interessata da forti piogge che stanno già causando ingenti danni in California.

I vigili del fuoco locali hanno invitato i residenti della zona a lasciare immediatamente le loro case, visto che in mattinata nel giro di pochissimo nell’area sono caduti oltre 13 centimetri di pioggia e che, secondo le previsioni, la situazione del meteo potrebbe ulteriormente peggiorare nel corso del pomeriggio e della notte.

Il meteo dei prossimi giorni in zona sarà a dir poco pessimo: i meterologi prevedono che su gran parte della California si abbatteranno forti venti e rovesci (anche importanti nevicate, in alcune aree) che potrebbero gonfiare i fiumi causando inondazioni e smottamenti su un suolo già profondamente instabile da giorni.

La misura potrebbe sembrare esagerata, ma non lo è affatto. 5 anni fa, come riporta Associated Press, proprio a Montecito 5 persone erano rimaste uccise a causa di una frana, che scivolando a valle aveva distrutto 100 case. Almeno per il momento, nel frattempo, non è dato sapere se quando le autorità hanno dato l’allarme il Duca e la Duchessa di Sussex e i loro due bambini fossero all’interno della loro abitazione. Il The Independent ha anche provato ad entrare in contatto con i loro portavoce, senza però ricevere risposta.

L’ordine di evuacuazione delle abitazioni in zona ha interessato oltre 10.000 persone. Altri residenti di quest’area (decisamente “da ricchi”) sono fra i tanti le conduttrici Oprah Winfrey e Ellen DeGeneres e il cantante dei Maroon 5 Adam Levine.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.