Skip to main content

L’ex marito di Guendalina Tavassi, Umberto D’Aponte, torna a parlare con il suo ufficiale profilo di Instagram. Lo fa insieme a sua sorella Mery, con cui ha un rapporto idilliaco. I due, inizialmente, appaiono molto ironici. Ma subito dopo D’Aponte si ferma e decide di essere il più serio possibile, per ringraziare chi l’ha sempre sostenuto e anche chi non l’ha fatto.

Solo a settembre scorso, Guendalina Tavassi ha testimoniato in tribunale contro l’ex D’Aponte, parlando di bastonate, tradimenti e maltrattamenti. Invece, a fine estate Umberto aveva fatto ritorno su Instagram dopo il periodo vissuto in carcere. Ora sembra che abbia deciso di tornare ufficialmente nel mondo social, in modo più attivo. A sostenerlo c’è sempre la sua famiglia, come è possibile percepire dalla presenza della sorella, con cui gioca e sorride in questi nuovi video pubblicati sulle Stories.

Umberto D’Aponte ammette di essere molto emozionato, proprio per questo non riesce a smettere di fare ironia. Nonostante questo, tolto l’imbarazzo, dice di voler prima di tutto ringraziare “le tantissime persone” che gli sono state vicino, che gli hanno inviato “bellissimi messaggi” e anche a quelli che non l’hanno fatto. Detto ciò, l’ex marito della Tavassi confessa di aver imparato qualcosa di molto importante.

“Comunque una cosa che ho imparato è non portare rancore e andare avanti. E ovviamente ripartire dalle persone che mi sono state vicine, la famiglia e i miei figli”

I figli di D’Aponte, avuti con la Tavassi, sono Chloe e Salvatore. Umberto pare non avere alcuna intenzione di perdere i due figli e, sebbene non nomini apertamente Guendalina, alcune parole sembrano riferirsi alla loro attuale situazione. Ciò di cui oggi è felice è di essere riuscito a superare un anno così difficile. Ora D’Aponte vorrebbe solo sorridere, in quanto avrebbe pianto abbastanza con i suoi cari.

“Ci tenevo di nuovo a ringraziarvi. Scusate se non mi è così semplice. Vi mando un bacio”, conclude così il suo video. Dopo di che, proprio in questi minuti, Umberto condivide una nuova foto sul suo profilo Instagram, dicendosi cambiato. Fa notare che “nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare”. Queste cose “non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale”.

Umberto D’Aponte sente di essere cambiato per via della delicata situazione che lo vede in tribunale con la sua ex moglie Guendalina Tavassi. Sono due le soluzioni che, al momento, lui vede possibili.

“A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male”

Queste le ultime parole di Umberto. Di sicuro in questi giorni, D’Aponte sarà ancora più attivo sui social network.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.