Skip to main content
alfonso signorini giacca rossa

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Mediaset

Grande Fratello Vip 4 e Coronavirus: cosa succede ora. Avvisi ai concorrenti, giorni di messa in onda e conduzione: tutto quel che c’è da sapere

AGGIORNAMENTO: Il GF Vip andrà in onda mercoledì 11 marzo in prima serata. Signorini non condurrà dagli studi di Roma, ma da quelli milanesi. Naturalmente lo farà senza pubblico.

Che cosa succederà al Grande Fratello Vip 4? Il Coronavirus, che sta avendo effetti drammatici sul Bel Paese, sta stravolgendo anche i palinsesti televisivi e in molti si domandano che piega prenderà il reality di punta di Canale 5. A spiegare le ipotesi sul tavolo della produzione del programma e quali misure saranno probabilmente adottate è stato 361magazine, sito molto vicino al conduttore Alfonso Signorini. Diversi i temi da risolvere e a cui trovare soluzione: si passa dal comportamento da tenere con gli inquilini (cosa e come dire ciò che sta succedendo fuori dalle mura di Cinecittà), a come andare in onda nelle serate del prime time, fino al giorno di trasmissione in prima serata. Andiamo a capire quale direzione prenderà lo show.

Signorini potrebbe condurre dall’albergo

Sono ore frenetiche anche nella redazione della Casa più spiata d’Italia, che sta cercando di capire qual è la scelta esatta da adottare con i partecipanti. Nella fattispecie come metterli al corrente della situazione emergenziale, quando e in che modo farlo. Per quanto riguarda la conduzione, invece, in studio non ci sarà sicuramente il pubblico. Il punto, però, è capire se in studio ci arriveranno Pupo, Wanda Nara e Signorini. In queste ultime ore si sta persino pensando a una conduzione del direttore del magazine Chi direttamente in collegamento dall’hotel in cui alloggia nella Capitale. Per quel che concerne il giorno della prima serata, al momento confermati i prossimi due mercoledì (11 e 18 marzo). Non è da escludere, però, uno stravolgimento di palinsesto. Ciò dipenderà dall’evolversi dell’epidemia e dalle decisioni dei vertici Mediaset.

GF Vip 4, riassunto di quel che si prospetta

Ricapitolando, per ora il GF Vip, come da calendario, andrà in onda in prima serata per i prossimi due mercoledì, l’11 e il 18 marzo. La conduzione sarà sempre affidata ad Alfonso Signorini, sia essa in studio (senza pubblico) o da una camera di hotel. Infine, tra due giorni si capirà anche come il reality affronterà con i concorrenti il tema Coronavirus.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.