Skip to main content

Il GF Vip 6 è giunto alla 47esima puntata. Tra una settimana esatta si chiuderanno i battenti con la finalissima, dopo 6 mesi di programma: record. In apertura dell’appuntamento di lunedì 7 marzo 2022 è riapparso in studio Alex Belli, di ritorno dalla vacanza dall’Egitto. Poi c’è stato lo scontro tra Lulù Selassié e Davide Silvestri, che si sono dati reciprocamente dei “falsi“. Il rapporto di amicizia è ormai usurato. “Tu ti devi scoprire, non l’hai mai fatto”, ha tuonato la principessa. “Tu sei capricciosa e hai comportanti falsi“, la replica dell’attore. Nessuna riconciliazione.

Spazio quindi alla discussione tra Soleil e Miriana Trevisan: anche in questo caso, nessun punto di contatto e solite schermaglie già viste. L’italoamericana ha poi incontrato Alex Belli. Esatto, ancora lui. Sì, è tornato dall’Egitto e naturalmente si è subito fiondato negli studi di Cinecittà. Soleil lo ha asfaltato e gli ha detto che non vuole più avere nulla a che fare con lui, nemmeno in amicizia. Bye bye!

Grande Fratello Vip 6, prima eliminazione della serata: Miriana Trevisan fuori

C’è quindi stato il televoto: a soccombere è stata Miriana Trevisan, a salvarsi Davide e Jessica. La preferita è stata la Selassié (46% dei voti), seguita dall’attore (29%) e dalla Trevisan (25%). Ad aspettare la showgirl campana in passerella ci sono stati il suo ex marito Pago e suo figlio Nicola: baci, abbracci e lacrime.

Grande Fratello Vip 6, televoto flash: eliminata Soleil, Davide finalista

Agli inquilini è stato chiesto di votare un nome da mandare in finale: un’arma però a doppio taglio in quanto il preferito dal pubblico ha avuto accesso all’ultimo atto del reality mentre quello meno votato è stato mandato a Casa. Il televoto infatti prevedeva di stabilire un finalista e un eliminato. E così è stato.

  • Barù ha scelto Davide
  • Davide ha scelto Soleil
  • Giucas Casella ha scelto Davide
  • Jessica ha scelto Soleil
  • Manila ha scelto Soleil
  • Soleil ha scelto Sophie
  • Sophie ha scelto Giucas

Si sono ritrovati a fronteggiarsi Soleil e Davide: a spuntarla è stato Davide (58% delle preferenze). Eliminata invece Soleil (42%). (Lulù e Delia, in quanto già finaliste, non hanno preso parte al gioco). Nella Casa tutti stupiti per l’eliminazione dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che, oltre al danno, ha dovuto pure subire una beffa: Signorini non l’ha nemmeno ospitata in studio per mancanza di tempo. “Ora è l’una meno cinque, ci vediamo giovedì prossimo, non avrebbe senso ora”, ha spiegato il conduttore. Davide invece è andato in estasi, non credendo di aver battuto l’amica al televoto. A un certo punto si è puro sdraiato a terra, in lacrime.

Criticatissime le scelte di Jessica e Manila le quali si sono ricordate di Soleil (hanno giustificato il loro voto dicendo che “si merita la finale”), guarda a caso, proprio quando c’è stata in ballo una situazione da dentro/fuori. “Ma chi ci crede? Si è capito chi gioca pulito e chi no”, ha tuonato Sonia Bruganelli dallo studio, non credendo affatto che le due donne abbiano fatto un gesto generoso per mandare in finale l’italoamericana. Anzi, ha specificato che il loro fine era quello di mandarla a casa. Cosa che peraltro si è verificata.

Grande Fratello Vip 6, le ultime nomination di tutta l’edizione

Gli inquilini hanno fatto le ultime nomination dell’intera edizione del GF Vip 6 (giovedì prossimo non ce ne saranno, mentre per lunedì 14 marzo è prevista la finalissima). A finire al televoto sono stati Barù e Manila Nazzaro.

  • Davide ha nominato Jessica
  • Delia ha nominato Barù
  • Lulù ha nominato Giucas
  • Giucas ha nominato Manila
  • Barù ha nominato Manila
  • Sophie ha nominato Barù
  • Manila ha nominato Barù
  • Jessica ha nominato Manila
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.