Skip to main content

Nella serata di lunedì 20 novembre è andata in onda su Canale5 la ventunesima puntata del Grande Fratello. Tra le dinamiche al centro della diretta, Alfonso Signorini ha posto l’accento ancora una volta sul rapporto tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti. I due ex fidanzati ed ex volti di Temptation Island hanno ribadito di non avere intenzione di tornare insieme. Nella notte, tuttavia, entrambi hanno sparato a zero contro Greta Rossetti, ex tentatrice e attuale fidanzata del reatino.

Lo schema continua a ripetersi e l’epilogo, secondo il popolo dei social, è telefonato. Una cospicua fetta di utenti del web è convinto che, a lungo andare, Mirko e Perla daranno una seconda chance al loro rapporto. Perché, altrimenti, i due continuano a girare attorno a quello che c’è stato fra loro? Soprattutto, per quale motivo Mirko continua a palesare i propri dubbi su Greta? Durante la puntata, il conduttore ha fatto sapere a Brunetti che la Rossetti, giorni fa, ha messo like ad un TikTok che esprimeva un parere negativo sul 26enne, dandogli del ‘piacione‘. Malgrado in diretta sia rimasto imperturbabile, durante la pubblicità Mirko si è sfogato con Ciro Petrone (che ieri ha abbandonato la Casa).

Mi devo far condizionare da lei fuori [Greta, ndr]? Ste ragazzinate da bambina da 15 anni. Non l’ho fatto fino adesso e non lo farò mai. Questo è bene che sia chiaro.

Non è tutto. Nella notte, Massimiliano Varrese si è confrontato con Brunetti, facendogli notare che la Rossetti non avrebbe tutti i torti ad essere infastidita. Gli atteggiamenti che Mirko ha con Angelica e Perla, a suo dire, non sono proprio amichevoli ed innocenti. O, se anche lo fossero, sono fraintendibili per chi li osserva da casa. Poco prima che la regia staccasse la diretta, Mirko ha pronunciato parole che, di certo, non piaceranno alla sua fidanzata.

Non è quello che voglio nel mio rapporto. Perché non voglio limitarmi se non faccio nulla di sbagliato o con malizia. Ci si limita quando c’è un errore o un’esagerazione. E non è questo il caso, perché siamo tutti innocenti e tranquilli. […] Il rapporto che voglio creare fuori, che può essere con Greta, o con chiunque, è un rapporto di fiducia e leggerezza.

Lentamente ma inesorabilmente, il gieffino sta aprendo gli occhi e capendo che, forse, Greta non è la ragazza giusta per lui. L’attrazione travolgente vissuta dopo Temptation Island ha lasciato spazio alla realtà e, per forza di cose, la quotidianità è diversa dalla spensieratezza dell’estate. “Io cosa significa creare un rapporto tossico – ha continuato BrunettiFuori ho una persona che, rispetto alle amicizie, ha un determinato modo di approcciare e di fare. Se io ho dei dubbi è per questo! I dubbi mi vengono anche per le sue reazioni, perché magari si innervosisce per un mio atteggiamento innocente”.

Perla affonda Greta: “Non si è fatta scrupoli con Mirko”

D’altra parte, Perla non ci è andata più leggera. Dopo la puntata, Varrese ha espresso il proprio punto di vista anche con Angelica, invitandola ad evitare di dare troppa confidenza a Mirko. Fuori c’è la sua fidanzata che lo guarda e si sente insicura, dunque perché provocarla? “Non dico che fate le cose con malizia – ha precisato l’attore – ma che da fuori tutto può essere travisato. Adesso vi prendete le conseguenze di quello che capita. Questo è quello che farei io al posto vostro. Uno forse dovrebbe farsi più scrupoli prima di fare certe cose che possono ferire chi è fuori”.

Inaspettatamente, la Vatiero ha preso le parti della modenese, cogliendo la palla al balzo per un’invettiva contro la Rossetti. È comprensibile che Perla non nutra smodata simpatia nei confronti di Greta, ma le sue parole non rispecchiano in toto la realtà dei fatti. Andiamo a leggere le dichiarazioni della salernitana.

Lei [Greta, ndr] ha anche vissuto determinati contesti e dovrebbe sapere come funziona. Non diciamo cose non precise. Vanno compresi i contesti e lei dovrebbe capirli, perché li ha vissuti in altri programmi. Parlo anche di contesti più estremi, dove ci sono proprio queste dinamiche. Quindi dire che può fraintendere o non capire il contesto non è giusto.

Peccato che il format di Temptation Island preveda proprio che un gruppo di avvenenti single metta alla prova la fedeltà di alcuni ragazzi impegnati. La Rossetti, a suo tempo, non ha fatto altro che interpretare il ruolo previsto dal programma. Di certo non è stata lei la causa della rottura tra Mirko e Perla, sebbene, nella Casa e fuori, si tenti costantemente di far passare questo messaggio.

Il Grande Fratello è un reality completamente differente da quello condotto da Filippo Bisciglia. Lo scopo del gioco è ben lungi dal provocare un ragazzo fidanzato. Perla lo sa bene, eppure ha proseguito affermando, in soldoni, che chi la fa, l’aspetti. “Parliamo di una persona che… non voglio andare oltre, dai – ha sbottato – Non si è fatta lo scrupolo quando era dalla parte opposta. Anche se ha vissuto in quel contesto dove era anche giusto non farsi scrupoli”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.