Skip to main content

daniele-santoianni-liberoGrande Fratello, Daniele Santoianni scarcerato: lo sfogo dell’imprenditore

Daniele Santoianni non è più agli arresti domiciliari. L’ex concorrente del Grande Fratello è tornato in libertà dopo che il Tribunale del Riesame di Palermo ne ha disposto l’immediata scarcerazione. Ricordiamo che l’imprenditore era finito nell’inchiesta sul clan mafioso dell’Acquasanta. Inchiesta che in data 12 maggio 2020 ha portato a 91 misure di custodia cautelare. Oggi Daniele si è anche sfogato, parlando con l’Agi e sottolineando che le accuse che gli sono state rivolte lo hanno parecchio offeso e destabilizzato, screditandolo. La cancellazione delle accuse – nelle specifico intestazione fittizia di beni con aggravante mafiosa – è giunta dopo che il suo legale ha presentato ricorso ai giudici. Ricorso accolto e fine dell’incubo.

Daniele Santoianni: “Il mio cuore ha ricominciato a battere”. Le parole dell’ex gieffino dopo la cancellazione delle accuse

Su Santoianni pendeva l’accusa di aver fatto da prestanome di una società per la vendita di caffè legata al clan Acquasanta. Dopo la scarcerazione, l’ex gieffino ha rilasciato delle dichiarazioni all’Agi. “Da un giorno all’altro mi sono sentito dare del mafioso: hanno distrutto me e soprattutto la mia famiglia. Ora il mio cuore ha ricominciato a battere”, ha detto aggiungendo di essere stato “massacrato” per delle informazioni definite “infondate”. Daniele non se ne fa una ragione. A turbarlo particolarmente “l’accusa infamante e assurda” secondo cui sarebbe stato “un riciclatore di soldi della mafia”. Santoianni ha rimarcato il fatto che le intercettazioni telefoniche che lo hanno portato agli arresti domiciliari erano “risalenti all’anno scorso” e “la cui valenza è stata smentita” dal suo “difensore con documenti ineccepibili che dimostravano” la sua stessa “innocenza e correttezza”.

Daniele Santoianni fa chiarezza sulla sua vita privata dopo i rumors seguiti al suo arresto

Santoianni, dopo l’arresto, è stato pure oggetto di gossip relativo alla sua vita privata. Nella fattispecie è stato descritto da alcuni organi di informazione come uno sciupafemmine senza un lavoro preciso. Congetture su cui Daniele ha fatto chiarezza, parlando sempre con l’Agi. L’ex gieffino ha confidato di avere una compagna da dieci anni e una figlia di sette mesi. Inoltre, circa la sua professione, ha fatto sapere che dalla sua ultima dichiarazione dei redditi risulta che ha fatturato 330mila euro. Santoianni ha quindi dichiarato: “Non con la società del caffè di cui parlano le indagini, l’unica in cui ho investito e perso dei soldi, ma con una ditta di noleggio di auto di lusso e una società che si occupa di energia ed efficientamento energetico che ha un portafoglio di clienti da 30 milioni di euro”. Insomma, non proprio una persona senza un lavoro preciso. E non proprio uno sciupafemmine.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.