Non ci sono proprio dubbi sul fatto che questo 2025 sarà l’anno del Grande Fratello, dal momento in cui verranno festeggiati i 25 anni di questo reality che ha sicuramente fatto la storia della televisione italiana. Per l’occasione ci sarà un grande cambiamento, infatti andranno in onda ben due edizioni, la prima sarà quella nip condotta da Simona Ventura, la seconda invece sarà la vip condotta da Alfonso Signorini. Un modo anche per accorciare la trasmissione dal momento in cui sei mesi erano diventati davvero troppi, sia per i telespettatori che per chi partecipava. In questo modo sarà probabilmente più interessante. Ma non è finita qua, perché arriverà anche un documentario!
Sarà una specie di film in cui verranno raccontati tutti i retroscena sulla trasmissione più seguita di sempre e non solo, parteciperanno anche i primi protagonisti del reality, dunque con molte probabilità anche la prima vincitrice Cristina Plevani, reduce proprio in questo periodo dalla vittoria all’Isola dei Famosi. E non è finita qui, infatti ci sarà anche un omaggio molto toccante a Pietro Taricone, che è stato un grande protagonista di questo reality scomparso troppo presto e rimasto nei cuori di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo.
Grande Fratello, 25 anni di storia in un documentario speciale con un tributo a Pietro Taricone #GrandeFratello #PRELEMI #jeru #zengavò #alfede #incorvassi #ciavarrini #helevier #shailenzo #perletti #donnalisi
— T7 Gossip (@gossip_t7) July 15, 2025
Grande Fratello, adesso cambia tutto: arriva Simona Ventura
Dopo anni di totale dominio di Alfonso Signorini, quest’anno è stata presa la decisione di introdurre Simona Ventura. Per molti questa è stata una vera e propria vittoria perché alcuni utenti sui social volevano una ventata d’aria fresca dopo tutto questo tempo con lo stesso conduttore, invece voci di corridoio dicono che la scelta potrebbe essere stata proprio di Signorini che avrebbe chiesto molto spesso, negli ultimi anni, di accorciare il reality perché era stanco di condurre edizioni così lunghe. Insomma, al momento non possiamo sapere ancora qual è la verità, ma in generale la reazione del pubblico è stata decisamente positiva.
Adesso non ci rimane da fare altro che attendere settembre per vedere queste due edizioni del programma e anche questo documentario, anche se non è stato ancora deciso quando verrà mandato in onda. In ogni caso sarà davvero molto interessante per i fan che sono cresciuti con questo programma e sono sempre stati curiosi di sapere un po’ di retroscena sul reality che ha fatto la storia della televisione italiana.