Skip to main content

Giulia De Lellis, intervistata da TvBlog, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, partendo dalla partecipazione a Uomini e Donne nel 2016. L’influencer è oggi al timone di Amore alla prova – La crisi del settimo anno su Real Time. Lo show prevede che quattro coppie in crisi si scambino il proprio partner con un altro dalle caratteristiche diverse. È solo trascorrendo quattordici giorni con un compagno diverso che i concorrenti riusciranno a capire se la persona che hanno scelto di avere al proprio fianco sia o meno quella giusta per loro.

Giulia De Lellis: Damante e la pausa dala televisione

Parlando della partecipazione a Uomini e Donne, Giulia De Lellis ha raccontato quella fase della sua vita, spiegando come i piani che aveva allora andarono incontro a dei cambiamenti e parlando anche dell’incontro con Andrea Damante:

Io mi sono ritrovata a partecipare a Uomini e Donne per uno scherzo del destino. Una delle mie più care amiche mi portò lì mentre stavo per trasferirmi e andare a vivere a Londra per un anno sabbatico. Ero, infatti, molto indecisa se continuare con gli studi nell’ambito della moda oppure intraprendere un altro percorso e provare ad entrare a Medicina. Poi arrivai a Uomini e Donne e trovai questo ragazzo per il quale persi immediatamente la testa e i miei progetti cambiarono. In quel momento ho messo in stand by la mia vita. È stata la prima e forse unica volta in cui non riuscivo a capire che strada volessi realmente intraprendere. Poi non si è rivelato così difficile farlo perché la vita mi ha fatto scoprire un mestiere che allora praticamente neanche esisteva, quello di influencer”.

Nella stagione televisiva 2016-2017, Giulia De Lellis divenne opinionista di Pomeriggio Cinque, allora condotto da Barbara d’Urso. L’influencer ha quindi raccontato nel dettaglio quell’esperienza, spiegando anche per quale motivo scelse di non apparire più in televisione per un anno: “A quel tempo c’erano, secondo me, dei percorsi televisivi che inevitabilmente si intraprendevano quando si usciva da un programma televisivo. Il tutto era finalizzato ad un momento – per me lo è stato il Grande Fratello Vip – in cui si traccia una linea e si inizia a delineare un percorso più preciso. Tant’è che poi io, dopo il GF VIP, per un anno ho deciso di non apparire più in televisione e mi sono strutturata meglio come beauty influencer. Oggi questo lavoro mi permette di scegliere dei progetti televisivi che mi piacciono e mi stimolano a fare sempre meglio”.

L’influencer, interpellata sul rapporto che oggi intercorre con l’ex conduttrice del talk show pomeridiano, ha invece spiegato: “Io non sono una persona invadente nella vita di nessuno, neanche delle mie più care amiche. Non mi permetterei mai di disturbare Barbara, così come anche Maria De Filippi, un’altra donna che stimo tantissimo. In generale la vedo, la saluto, siamo in ottimi rapporti. Non c’è persona con cui ho lavorato con cui non abbia un rapporto di stima, di rispetto e in qualche senso di amicizia”.

La conduzione di Love Island

La prima esperienza alla conduzione arrivò con Giortì (prodotto da Witty TV e MediaMai). Giulia De Lellis ha raccontato che fu Maria De Filippi a proporle di timonare il programma e fu proprio grazie a questa esperienza che l’influencer comprese cosa avrebbe voluto fare in ambito televisivo. La prova più importante alla conduzione arrivò però con Love Island nel 2021 e De Lellis ha rievocato quell’esperienza, avvenuta in pieno periodo Covid: “Ricordo che con tutta la produzione, dopo dieci giorni, eravamo diventati famiglia. Condividevamo ogni momento, anche privato, nonostante ci fosse un lavoro molto importante dietro il programma perché il format richiedeva di intervenire talvolta immediatamente in alcune situazioni. Ho avuto degli autori che si sono fidati di me e mi hanno sempre lasciata fare“.

Love Island, però, non si è ripetuto. Affrontando l’argomento, De Lellis ha spiegato che il programma era molto dispendioso e dopo il Covid c’erano state diverse rinunce, specialmente riguardo a programmi dal costo così elevato. Lo show era comunque andato bene e l’influencer ha sostenuto che tutti erano soddisfatti. Qualora Love Island avesse avuto una seconda edizione, Giulia De Lellis ha dichiarato che sarebbe stata felice di condurla.

Se per il lancio di Love Island, Giulia De Lellis aveva parlato di Maria De Filippi come modello d’ispirazione per la conduzione, nel caso di Amore alla prova è più facile fare un confronto con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island. Parlando dei modelli presi come riferimento nell’affrontare la conduzione di Love Island, De Lellis ha spiegato:

La conduzione di Amore alla prova è stata diversa da tutte le altre perché in questo caso sono affiancata da un professionista del settore, lo psicologo Matteo Radavelli. Proprio per questo la mia conduzione è diversa da quella di Filippo, un professionista che stimo tantissimo. Per me si è trattato più di accompagnare in questo percorso le coppie che ne hanno fatto parte più che di una conduzione vera e propria. Sono stata l’occhio popolare dell’amico o dell’amica che è al di fuori della relazione e che può dire la propria, in questo caso al fianco di uno psicologo”.

Luca Fabbri

Nato nel 1999, vive a Roma. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza con una tesi sulla fiction Rai, è specializzato in video – editing e sceneggiatura. Negli anni ha coltivato altri interessi come l’editoria online, la grafica e la regia. Curiosità e senso del dovere sono il binomio che più lo contraddistingue.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.