Skip to main content

Il piccolo Francesco, figlio avuto lo scorso gennaio da Gigi D’Alessio e Denise Esposito, è diventato virale sui social dopo che la madre lo ha immortalato in un divertente video in spiaggia. Il bimbo è stato ripreso mentre era spaparanzato al mare su un gommoncino: occhiali da sole, cappellino protettivo e total relax per il piccino. Il tutto incorniciato dal brano “Che idea” dei Flaminio Maphia. Non appena la clip è stata divulgata sui social ha fatto incetta di like e commenti. Uno è stato particolarmente interessante: quello di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 e volto noto dei salotti tv. Il giornalista, nonostante conosca bene il cantante partenopeo, è stato protagonista di una gaffe esilarante, scambiando Francesco per una bimba.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Rosy Esposito (@denisesposito)

Che meraviglia! Una baby diva”. Così ha commentato Alessi dopo aver visto il video. Pronto? Signor Alessi? Il bebè di nome fa Francesco ed è un maschietto. La questione è stata notata sia da papà Gigi sia da Denise che hanno prontamente ricordato al direttore di Novella 2000 che il piccino è un lui e non una lei. “Roberto, è maschio”, ha chiosato il musicista, con tanto di emoticon che ridono a crepapelle, medesimo concetto ribadito dalla Esposito. Altri utenti hanno notato la faccenda e, ovviamente, è partita qualche spernacchiata all’indirizzo del giornalista. “Dai, è Francesco Junior, lo sanno anche le pietre”, ha scritto, ad esempio, un internauta all’indirizzo di Alessi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Alessi (@alessi.giornalista)

La gaffe è alquanto curiosa poiché Alessi, come poc’anzi accennato, ben conosce D’Alessio. Soli pochi giorni fa, nel corso di un’ospitata a Estate in Diretta (talk pomeridiano in onda su Rai Uno e condotto da Gianluca Semprini e Roberta Capua), aveva raccontato che Gigi non vede l’ora di uscire allo scoperto con Denise, la quale invece sarebbe più restia a finire sotto i riflettori mediatici.

Insomma, rispetto a quel che si pensa, cioè che sia il cantante a voler essere più cauto sulla love story a livello pubblico, sarebbe un’altra la versione esatta della faccenda; ossia che è la Esposito a voler proteggere in modo ferreo la propria privacy. Alessi ha assicurato che tale ricostruzione è corretta in quanto gliel’avrebbe confidata direttamente Gigi.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.